Cerca in MDM

Bollettino

La mia macchina non inizia

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #13648 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: La mia macchina non si avvia
[[sinistra]Ciao amico, come hanno detto i tuoi colleghi, la compressione è bassa.
Se hai scintilla e carburante, è più probabile che il motore non sia sincronizzato. Fai controllare la fasatura del motore
e assicurati anche che gli iniettori funzionino correttamente. Cordiali saluti
, Tecluis[/sinistra]

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #13731 di manuale-mecanica
Ciao: Non dimenticare il progetto della testata e un test idraulico è sempre una buona idea. Quando si surriscalda in quel modo, la testata potrebbe essere danneggiata, il che potrebbe spiegare la bassa pressione in quei cilindri. Spero che questo ti sia d'aiuto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #13931 di manuale-mecanica
Innanzitutto, un saluto a tutti i miei colleghi. In ogni buona diagnosi, dobbiamo controllare, passo dopo passo, i componenti e i fattori che influenzano l'avviamento.
Come tutti sappiamo, affinché un veicolo si avvii, ha bisogno di carburante, scintilla e compressione.
Partendo da questi tre fattori, dici che ci sono carburante e scintilla e, con i dati che hai fornito, la compressione nei cilindri è bassa, ma sufficiente per l'avviamento. Quindi dobbiamo controllare altri fattori che potrebbero influenzarla,
come verificare che la scintilla sia adeguata (colore blu) e non carente; che la pressione del carburante sia corretta e non bassa; che l'ordine di accensione sia corretto; che tutti gli iniettori pulsano nel cilindro corrispondente e non in ordine diverso; e che il motorino di avviamento fornisca i giri necessari per generare un impulso sufficiente all'avviamento del motore. Perché nella maggior parte di questi casi, si tratta solo di dettagli minori che trascuriamo, ma sono importanti per il corretto funzionamento.
Spero di poterti aiutare. Cordiali saluti.