Cerca in MDM

Bollettino

Clio RT 98, consuma più benzina di prima ... aiuto per favore ..

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
18 anni 3 mesi prima #1308 di manuale-mecanica
Il mio Clio RT dell'anno 98 consuma più benzina di prima, ora consuma circa 10 km/litro e ancora meno. Cambia le candele ... cosa posso fare?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
18 anni 3 mesi prima #1310 di manuale-mecanica
Il primo, la luce di faglia è stata illuminata? Odora di benzina senza bruciatura? Come quando apri il tappo del serbatoio?

Se l'auto è altrettanto come prima, non versa il fumo nero dallo scarico e hai un consumo esagerato, può essere semplice come hai il tubo del ritorno del carburante tritato, in modo che l'auto tira la benzina a terra mentre funziona.

Un modo semplice per verificarlo è aprire il cappuccio del motore, avviare l'auto e con il motore che funziona, vedere se perdi da qualche parte, quindi sollevalo con il gatto e lascialo mentre ti trovi sotto per guardare i tubi che attraversano il pavimento dell'auto, se preghi o lasci cadere benzina, ti vedrai rapidamente.

Se l'auto non ha perdite di carburante, un consumo così esagerato è perché il centralino gestisce gravemente il motore perché un sensore del motore (ad esempio, temperatura o sonda Lambda) è difettoso, imbrogliare il computer e il consumo di tiro.

Per guardare questo, è meglio portarlo a un seminario per mettere la diagnosi per vedere se hai qualche codice di errore e testare per inciso "in situ" tutti i sensori del motore per ogni evenienza.

Spero che ti aiuti quello che ti ho detto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
18 anni 3 mesi prima #1315 di manuale-mecanica
Nel pannello non mi mostra alcuna luce di faglia, a volte sento odore di benzina quando scendo, qualcuno mi dice che il carburatore può essere, cambio persino candele, altri mi dicono che il filtro benzina in breve, grazie per la tua risposta, mi farà rivivere su ciò che mi hai detto, vale la pena ... qualsiasi cosa ti avverto