Cerca in MDM

Bollettino

Dodge Caravan 3.0 98

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12214 di manuale-mecanica
Problema con Dodge Caravan 3.0 98 Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, amici, ho una domanda. Il problema è che ho un Caravan 3.0 del '98 con un guasto che mi sta facendo impazzire. Quando accendo il climatizzatore, inizia a fare dei sobbalzi, non si spegne ma si guasta. Hanno misurato che potrebbe essere un sensore, ma l'ho già scansionato e non esce nulla, inoltre emette fumo biancastro, ma non è olio, e ha anche un problema per cui quando arrivo esattamente a 72 km fa dei sobbalzi, ma sono leggeri e lo fa solo a quella velocità. Mi hanno detto che potrebbe essere il cambio o il sensore di velocità... e beh, la verità è che l'ho già cercato e non lo so, per favore qualcuno che lo sappia o abbia passato la stessa cosa lo apprezzerei molto, grazie amici... B)

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12234 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Problema con la Dodge Caravan 3.0 del 98
Penso che lo strappo possa essere dovuto a un problema di corrente; forse l'alternatore non carica correttamente. Lo strappo a 72 km/h potrebbe essere un problema al cambio, se è automatico, ovviamente. Ma è estremamente difficile ripararlo da soli; sono molto complicati.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12243 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Problema con la Dodge Caravan 3.0 del 98
Ciao amico, dai un'occhiata, forse è l'alternatore perché supera solo i 12,70 volt e se accendo il condizionatore scende a 12,3 o 12,7 volt. Ma nota che quando accendo il condizionatore inizia a fare più scossoni e a emettere fumo bianco, ma è come vapore, non è olio, non è benzina, né antigelo... e il guasto mi sta già facendo impazzire. Ma il guasto diventa ancora più evidente quando accendo il condizionatore. Se sai come, per favore, consigliami, grazie. ;)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12267 di manuale-mecanica
Ripara l'alternatore, dovrebbe erogare almeno 13,5.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12286 di manuale-mecanica
Ciao, amico... secondo me, i cavi delle candele hanno una resistenza eccessiva. Ti consiglio di sostituirli. Controlla anche la pressione del carburante.