Cerca in MDM

Bollettino

Clio 1.9 d A volte è riscaldato

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
18 anni 5 mesi prima #1202 di manuale-mecanica
Clio 1.9 d A volte è riscaldato da manuale-mecanica
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ho un Clio 1.9D che quando circola sulla strada sta andando bene, ma se mi fermo e inizio presto, la temperatura mi spara (come se il calore caricasse) e di solito è anche riscaldato in salite o camminando per la città.
Ho programmato la testata, ho messo la nuova scheda e rimosso il termostato.
Quando il aumento della temperatura non entra nell'elettrventilatore, quindi mi collego manualmente e mi dà la sensazione che il riscaldamento (che gli do per aiutare a ridurre la temperatura) non dà abbastanza calore (come se non corresse bene l'acqua all'interno).
Ho eliminato il circuito per l'orrore nella parte superiore, ma non so se porterò di più, almeno non li ho visti.
Ti ringrazio per tutti i consigli.
Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
18 anni 5 mesi prima #1207 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul re: clio 1.9 d A volte viene riscaldata
Innanzitutto, il motore Clio 19D cavalca F8Q o F8M, come il vecchio cangovo, il 19 e il express da 96.

Questo fottuto motore dà la guerra proprio perché si riscalda di più.

Prima guarda gli elettro fusibili, se mi dici che lo accendi manualmente, non so se hai cercato corrente o se hai preso quello che raggiunge il ventilatore. Se la ventola arriva a corrente, ciò che è stato avvitato è il termocontatto che va sul radiatore. Si trova su uno dei lati del radiatore nella parte inferiore, accanto alla manica inferiore che va al blocco.

Per controllare questa sonda ci sono due moduli:

1 ° Controllare il sistema e la ventola, si mette a contatto e colpisci i terminali che raggiungono la sonda. Il ventilatore dovrebbe funzionare, se non devi guardare l'elettro fusibile.

2º Controlla la sonda: prendi l'acqua del radiatore (attendi che sia freddo) Impieto la sonda del radiatore, zoppicare una squadra e sembrare la continuità tra i terminali, a temperatura ambiente non dovrebbe esserci un ponte tra i terminali ma quando si riscaldano in una casseruola è necessario fare il ponte tra i terminali.

Il termostato, ti dico, non è una buona idea rimuovere il termostato del motore.

In primo luogo perché si aumenta il consumo e riduci le prestazioni causando perdite di calore inutili nel motore perché il termostato non si apre fino a quando il motore non è caldo e soprattutto in città non si apre completamente, non se in estate perché con un po 'di acqua che fraintende il radiatore che si raffredda abbastanza da mantenere abbastanza da 85 ° C a 90ºC, ciò che dovrebbe avere.

Se lo rimuovi, il motore costa un cazzo per raggiungere la sua temperatura operativa. Quindi si verificano il sistema di postcale che continua a funzionare per essere il motore ancora freddo, si verificano fumi bianchi bluastri perché il diesel è completamente bruciato, il carbonio nelle valvole di scarico ... Alla fine ...

per controllare un termostato, lo smonti, lo metterai in una casseruo Will e aggiungi acqua fredda si chiude in pochi secondi.

Il riscaldamento è semplice, se il termocontatto dell'elettro non salta, l'acqua bolle come nella casseruola, si alza alla coperta sotto forma di vapore e ti inonda le maniche a bolle, il vapore non si consiglia come l'acqua, quindi il riscaldatore non riscalda il modo in cui è dovuto. (Oltre a notare la presenza di bolle nel pilaggio e nel vaso di espansione, a parte il colore rosso sangue.

ti spera che io ti abbia fatto una pressione con la pressione di Verdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaau

ha preso il radiatore

?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
18 anni 5 mesi prima #1212 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sull'argomento clio
Grazie Megabeat-1 e tutti gli altri.
Il tema delle fusibili è ok.
Per quanto riguarda il termostato che hai ragione, ma è per un motivo specifico fino a quando non risolve il motivo che causa il riscaldamento e eseguito per due motivi, uno il preventivo e un altro nel caso in cui possa far parte del problema (quest'ultimo già scartato).
Per quanto riguarda la stretta ok con la dinamometrica con i gradi, iniziandolo, lasciandolo riposare e riapplicare tutto secondo le indicazioni.
Per quanto riguarda l'acqua, non è sporco con il fango tipico, il che non significa che non si possa avere ragione con il radiatore ostruito che sarebbe conveniente da verificare.
Ad ogni modo, se pensi a qualche motivo in più, sono aperto a tutto al momento che si disarma per rivedere tutto.
Grazie e saluti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
18 anni 5 mesi prima #1216 di manuale-mecanica
Cambia il termocontatto dell'elettro -ventilatore perché ha il 99'9% delle possibilità che stai toccando il naso là fuori.

Quando ti ho parlato del controllo, non mi sono riferito al controllo delle coppie di serraggi (anche se non fa male a farlo), mi riferivo al raddrizzatore, quando arriva una testata cilindica, lo immerge in acqua e con l'aiuto di alcune tappe di aspirazione, mette l'aria compressa all'alloggio delle valvole per vedere se ci sono Fissures e essere in grado di uscire in seguito.

Se si verifica una fessura, ad esempio, in un Precámara o in una sede della valvola, si verifica quanto segue. La pressione del gas durante la combustione del diesel fa valere una parte di una parte di loro, (proprio come quando il giunto di testa è stato bruciato), il gas ha sfrattato l'acqua all'interno del Cularato il motore non si raffredda.

Una cosa molto simile a questa è quella che ti accade quando commenta che il riscaldamento non funziona correttamente, e nel tuo caso è perché, come ti ho detto che l'acqua bolle e il vapore acqueo sale gettando fuori nell'acqua della testata in modo che il motore sia ulteriormente riscaldato.

Ma tornando alla precedente sonda dell'elettro -ventilatore Pocha !!
Modificare o controllare i contatti OK?

Spero di aver chiarito un po 'i tuoi dubbi.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
18 anni 5 mesi prima #1220 di manuale-mecanica
Fanculo maschio, si annoia di così tante spiegazioni, se dovessi spiegare come e quando funzionano le cappelle del TFSI WV, dovrei cercare un disco rigido di 500 Gigas solo per il tuo commento.

Zio che è bene che lo spieghi, ma suggerisce l'uomo che fallisce solo una valvola di temperatura.

Uffff, danno sudore a uno di ascoltarti (leggi nel nostro caso)

saluti a tutti

, in particolare a te megabeat: rotola: