Cerca in MDM

Bollettino

Seat Ibiza Year1989

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11198 di manuale-mecanica
SEat Ibiza anno 1989 Pubblicato da manual-mecanica
Ciao: mi hanno regalato una Seat Ibiza del 1989, molto semplice. Con un motore da 900 cc. L'auto ha 50.000 km effettivi. Il problema è che normalmente si avvia bene, ma quando piove o c'è molta umidità, mi costa parecchio. A volte rinuncio a proseguire per non scaricare la batteria.

Mi hanno detto che è dovuto al coperchio dello spinterogeno o al platino. Se cambio tutto il cablaggio e tutto il resto, il problema scomparirà?

Grazie in anticipo

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11199 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: SEat Ibiza anno 1989
Ciao, inizierei cambiando il tappo, quello dello spinterogeno, che è l'opzione più economica anche se proviene da uno sfasciacarrozze. Provalo. Se non c'è, prova con i platinum.
Non sono un meccanico, ma ho avuto auto di quell'epoca e mi è successa una cosa simile, e cambiando il tappo
ho risolto il problema.
Saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11212 di manuale-mecanica
È solo il coperchio che si bagna, puoi fare due cose: cambiarlo o provare a sigillarlo con una guarnizione di gomma, silicone, grasso o qualcosa del genere e andrà tutto bene.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11422 di manuale-mecanica
Buongiorno, per prima cosa, controlla le condizioni della candela, o al platino, come preferisci chiamarla. Una volta fatto, controlla anche le condizioni dei contatti sul cappuccio dello spinterogeno. Se ritieni che non siano in buone condizioni, sostituisci il cappuccio. Controllerei anche le condizioni delle candele e dei cavi per escludere eventuali difetti. Infine, sigilla bene il cappuccio per escludere ulteriori problemi di umidità. Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11437 di manuale-mecanica
Problema risolto. Sembra che fosse il coperchio del distributore. Ho anche apportato una piccola modifica al platino e ora l'auto sembra partire al primo tentativo. Grazie a tutti coloro che hanno risposto; siete stati molto utili. Alla prossima.