Cerca in MDM

Bollettino

Opel Corsa ritorna

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11149 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: Opel Corsa
Caro amico, questo veicolo ha effettivamente del gioco nella puleggia dell'ammortizzatore, dato che la chiave si è rotta ed è stata riparata molto male, lasciando un po' di gioco. Ora la mia domanda era se quel gioco, che non è molto, potesse influenzarlo, dato che, come ho detto, è così da un po' di tempo e ha sempre avuto questo problema. Quindi, la domanda che mi rimane è: si schiaccia quando il computer entra in modalità di emergenza? Non è che il segnale manchi o che si interrompa a un certo punto, ma piuttosto che influisce solo sull'angolo di anticipo?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11156 di manuale-mecanica
Saluti amico kikemec, in riferimento a questo caso ti dico che ho visto auto che non si avviano a causa di questo problema e l'usura era molto poca, quello che succede è che anche se è poco il gioco cambia molto l'angolo e la centralina si confonde, e non ti dico ancora che è il caso al 100% ma visto che hai fatto così tanto sarebbe bene provare e vedere. Aggiungo che nella Corsa anche se il guasto viene riparato il codice continua ad apparire (spia della centralina) non ne sono sicuro ma penso che sia circa 30 o 20 volte, ogni volta che si accende l'auto e questo a volte causa il guasto del motore, quindi ti consiglio, quando finisci qualsiasi lavoro, di resettare la centralina in modo che non ti confonda, fallo e vedi e dimmi

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11165 di manuale-mecanica
Sì, se l'auto ha molte mancate accensioni come se fosse un sistema a 3 pistoni, sobbalza per un po', funziona più o meno bene per un po' e non si regola bene, il problema potrebbe essere nel sensore dell'albero motore (CKP) o nel sensore dell'albero a camme (CMP). Questi possono aumentare la resistenza con la temperatura, causando letture errate nella centralina e compromettere l'intero funzionamento del motore. Mi è successo qualcosa del genere e ho cambiato i sensori (dopo aver cambiato bobina, candele, iniettori e altre cose senza una soluzione) e nessun problema, li ho controllati.
Saluti e buona fortuna.