Cerca in MDM

Bollettino

Problemi con la mia frontiera Nissan

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 10 mesi prima #48055 di manuale-mecanica
Problemi con la mia frontiera Nissan pubblicata da Manual-Mecanica
Ho una Nissan Frontier turbodiesel 3.0, D22 del 2010 e il problema è che quando arrivo in quarta marcia non avanza più come dovrebbe, non parte per quanto accelero e sale di giri molto poco. Ho avuto questi problemi cambiando auto e ci ho messo molto tempo, non so cosa fare o quale potrebbe essere il problema. È il turbo? Non lo so... Spero che possiate aiutarmi. Ecco un'immagine simile al mio motore.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 10 mesi prima #48057 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento: Problemi con la mia Nissan Frontier
Ciao amico, ti chiedo: quando il veicolo è in movimento, reagisce quando tocchi leggermente la leva del cambio (senza cambiare marcia)? Vorrei solo escludere, come funziona la frequenza con cui si cambiano i filtri dell'olio? Dove si trova il filtro dell'aria, ha una camera di turbolenza collegata a un condotto nel corpo, bene puoi scollegarlo senza che l'aria passi attraverso il filtro, ci sono momenti in cui a seconda della zona in cui vivi, piccoli ramoscelli possono essere introdotti che ostruiscono il passaggio dell'aria, lo stesso può essere fatto con l'olio, puoi mettere un bypass o far passare i condotti direttamente dal serbatoio alla pompa senza passare attraverso i filtri dell'olio e testare se c'è una reazione, normalmente dovrebbero essere cambiati ogni 10.000 km, La valvola EGR (ricircolo dei gas di scarico) è intasata a causa del carbonio generato dalla combustione e infine e nella maggior parte dei casi in questo motore è l'usura della pompa di iniezione dell'olio o un cattivo collegamento della presa di corrente quadrata che trasporta la pompa, prova a fare prima le basi, lascia la pompa per ultima, spero che questi suggerimenti ti siano utili, saluti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 10 mesi prima #48058 di manuale-mecanica
Se sei in quarta, il turbo dovrebbe già funzionare, ovvero a circa 1500-2000 giri/min, e senti un fischio quando reagisce. Controlla le pale della turbina, se puoi, per verificare che non ci siano segni di usura o corpi estranei che potrebbero averle danneggiate, oppure se reagisce la wastegate del turbo, ovvero quella piccola valvola con un tubo sottile collegata al turbo... speriamo che aiuti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 10 mesi prima #48063 di manuale-mecanica
Grazie Roderick1975, spero che le informazioni ti siano utili e le rivedrò proprio come mi hai detto. :) :)