Cerca in MDM

Bollettino

Picasso 1800 17CV

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 5 mesi prima #41710 di manuale-mecanica
Frizione Picasso 1800 17hp Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, qualcuno potrebbe aiutarmi ad acquistare un kit di riparazione frizione per la mia Picasso? Ho trovato tre fornitori e i prezzi sono molto diversi. Qualcuno potrebbe spiegarmi il perché di questa differenza? Stavo pensando di acquistare quello più economico, ma sono un po' spaventato perché c'è una grande differenza con gli altri due fornitori: BOLK 86 euro, LUK 113 euro e VALEO 179 euro. Stavo pensando di acquistare quello BOLK. Qualcuno sa se funziona bene o cosa mi può consigliare? Vorrei anche sapere dove posso trovare aiuto sui passaggi da seguire per sostituire il kit e se posso farlo in una fossa, visto che non ho un ponte sollevatore. Grazie e spero che qualcuno possa aiutarmi. Saluti a tutti. Vi lascio il link dove ho guardato i pezzi di ricambio nel caso possa essere d'aiuto: www.mister-auto.es/es/kit-de-embrague/ci...html?display=colonne

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 5 mesi prima #41714 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento frizione Picasso 1800 17hp
Ti consiglio di non comprarne finché non sai quale modello ha la tua auto. Il prezzo varia perché sono modelli diversi. Luk di solito produce repliche del Valeo, ma con un volano diverso. Per prima cosa, scopri quale hai smontandolo e poi trovane uno uguale. In Spagna, di solito basta andare in un negozio di ricambi con il numero di telaio e il numero di motore, e ti daranno quello giusto per la tua auto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 5 mesi prima #41722 di manuale-mecanica
Salve e grazie per la risposta. Ho cercato sul sito ufficiale Citroën inserendo il numero della mia auto, che si trova sul lunotto anteriore, e ho trovato i codici dei ricambi per la frizione
rif. 2052 K1
KIT RIPARAZIONE FRIZIONE
e per l'altra

rif. 2051 G2
CTO FRIZIONE CAMBIO STANDARD.
Credo che il kit di riparazione frizione rif. 2052k1 sia quello che dovrei scegliere. Posso inviarti i link alla pagina dove l'ho cercato, così puoi aiutarmi, perché devo acquistare il ricambio prima di smontarlo, dato che devo sostituirlo altrove e non posso acquistare i ricambi lì.

service.citroen.com/docapv/affiche.do?re...312005&idFct=FCT0015

service.citroen.com/docapv/accesDoc.do?jbnRedirect=true

come puoi vedere i riferimenti della Citroen 2052 K1 coincidono con i riferimenti che si trovano nei modelli Bolk e Valeo nella Luk quel riferimento non compare quindi penso che devo scartare quella marca e scegliere tra Bolk e Valeo Vorrei che tu dessi un'occhiata e vedessi se sei d'accordo con me e se pensi che posso fidarmi dei riferimenti acquista un pezzo di ricambio da questi due produttori che coincidono con il riferimento Citroen

www.mister-auto.es/es/kit-de-embrague/bo...a999BOL-KE19348.html

www.mister-auto.es/es/kit-de-embrague/va...g479_a021826345.html

www.mister-auto.es/es/kit-de-embrague/lu...a006623!3043!00.html

Bene, ti ringrazio in anticipo per il tuo aiuto e spero che tu possa darmi qualche consiglio dopo aver letto le informazioni che ti ho inviato.

Un'altra domanda: la frizione cigola quando la premo, ma la macchina funziona bene. Posso provare qualche trucco per eliminare il cigolio? Nel frattempo, non compro pezzi di ricambio,

come ti ho già detto, grazie mille per il tuo aiuto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 5 mesi prima #41732 di manuale-mecanica
Stai correndo un rischio, non posso darti consigli.

Se scegli male, puoi cambiare idea?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 5 mesi prima #41749 di manuale-mecanica
Se posso cambiarlo, ho 15 giorni per restituirlo, ti ringrazio per il tuo aiuto e grazie per tutto ciò che vedrò e se qualcuno può darmi altri consigli perché sono un po 'perso un saluto