Cerca in MDM

Bollettino

TPS Galoper Santamo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 5 mesi prima #41703 di manuale-mecanica
TPS GALLOPER SANTAMO Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, la mia Galloper Santamo sobbalza un po' quando rilascio l'acceleratore (in qualsiasi marcia). Questo accade quando raggiunge la punta del pedale.
Mi hanno detto che è il sensore TPMS, ma l'ho già acquistato. La domanda è: devo collegare lo scanner per effettuare la sostituzione?
O posso semplicemente sostituirlo?
Attendo con ansia i vostri commenti. Cordiali saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 5 mesi prima #41706 di manuale-mecanica
Risposta dal manuale di un meccanico sull'argomento TPS GALLOPER SANTAMO
Ciao, guarda, ti consiglio di acquistare i pezzi di ricambio a caso, la diagnosi non sarà molto precisa, ma ci andrai molto vicino. Se il tuo veicolo è un V6 perché è un Galloper o un motore Diesel 2.5 turbo, ti consiglio di scollegare la batteria prima di intervenire su qualsiasi sensore, di osservare attentamente le posizioni da regolare che devi eseguire, ricorda che non tutti i sensori sono fissi, alcuni hanno delle regolazioni in gradi di rotazione, beh, guarda attentamente, se possibile, segnalo con una matita e rimuovilo, quindi sostituiscilo con quello nuovo, ed è qui che entra in gioco lo scanner, in altre parole, comunica al computer di bordo che il sensore è stato sostituito e cancella il suo codice di errore. In futuro, dovresti eseguire una scansione in modo da sapere con certezza se un pezzo è difettoso o meno. Bene, sperando che sia impeccabile e funzioni al primo colpo, arrivederci, Marcelo

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.