Cerca in MDM

Bollettino

Eclipse GST 98 - Valori normali del sensore

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #37764 di manuale-mecanica
Eclipse GST 98 - Valori normali del sensore Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno, ho una Mitsubishi Eclipse GST del '98.
Ho acquistato di recente uno scanner per leggere i valori della centralina. Il dispositivo funziona bene, ma ho bisogno di conoscere i valori corretti per ogni sensore che questa auto dovrebbe avere, in modo da poterli confrontare con le informazioni che mi fornisce lo scanner.

Cordiali saluti e grazie a tutti per il vostro aiuto.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #37778 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Eclipse GST 98 - Valori normali del sensore
- Il sensore di temperatura varia a seconda della temperatura del motore.

- i valori del sensore TPS devono variare tra 0,5 e 1,1 V con acceleratore chiuso, fino a raggiungere un valore di circa 4,8 V con acceleratore aperto, questo viene testato con diversi stati di accelerazione.
- il sensore di ossigeno deve variare costantemente in intervalli da 0,350 a 0,750 V.
- il maf dovrebbe variare tra 1,8 V e 2,9 VA al minimo e dovrebbe variare durante l'accelerazione.
Qui vi lascio un video esplicativo... Buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #37788 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Eclipse GST 98 - Valori normali del sensore
Grazie mille per l'aiuto, Guillermo!
Ho un'altra domanda:
la mia auto ha un errore nel sensore TPS. Ho cancellato il registro degli errori e finora non si è più ripresentato. Non so se il computer si riaggiusti automaticamente sui valori corretti dopo l'errore o se debbano essere modificati manualmente. Ora non ci sono errori, ma mi sembra che l'auto abbia fatto troppo carburante perché dopo un viaggio di 1.600 km, c'era fuliggine sul paraurti, evidentemente proveniente dallo scarico.

Cordiali saluti e grazie ancora per l'aiuto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #37790 di manuale-mecanica
Che errore aveva? Che codice?
Se hai usato lo scanner, dovrebbe averti dato un codice di errore. È da lì che inizia tutto.
Puoi segnalarcelo e vedremo cosa potrebbe essere e come risolverlo.
Cordiali saluti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #37812 di manuale-mecanica
L'errore era P0120, secondo la descrizione che ho trovato sulla seguente pagina: www.troublecodes.net/mitsu/ , che significa "Circuito di Posizione Acceleratore". Il problema è che non si è ancora ripresentato e non so se il problema di consumo eccessivo di carburante che ho menzionato nell'altro messaggio possa essere dovuto a quell'errore o a qualcos'altro.