Cerca in MDM

Bollettino

Daewo Attendo 2,0 anni 93 Monopunto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #31049 di manuale-mecanica
Daewo Espero 2.0, 1993, monoposto. Pubblicato da manual-mecanica
Ho dei problemi con la mia Esquire, non tiene il minimo perché se arrivo a 950 giri e il regime scende (si ferma e non tiene più) devo tenerla a 1200 giri, il che consuma molto carburante. Sento anche un rumore nel motore, pensavo fosse il tachimetro, ma l'ho bloccato e il rumore continua. Quello che voglio è eliminare il rumore e tenere il minimo al minimo.
Qualcuno può aiutarmi?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #31055 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Daewo Espero 2.0 anno 93 punto singolo.
Buongiorno, il problema del minimo potrebbe essere causato da quanto segue: la valvola IAC, il MAP, il tubo del servofreno rotto, il motore non funziona al minimo anche se la valvola EGR è aperta. E il problema del tachimetro potrebbe essere lo stesso, l'olio fai attenzione il motore funziona con un 10w40 puro al massimo, puoi già mettere un 15w40 puoi anche controllare la spia dell'olio se lampeggia in tal caso dovrai controllare la pompa dell'olio o misurare la pressione alla pompa, è meglio è più veloce. Spero che il mio commento ti aiuti amico a risolvere il tuo problema. -

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #31087 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Daewo Espero 2.0 anno 93 punto singolo.
Grazie, ma il motore, secondo il catalogo e il motore stesso, dovrebbe usare un olio 20w50. È vero o dovrei usare un 10w40?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #31157 di manuale-mecanica
Buongiorno, quel motore funziona meglio con olio 10w40 o 15w40. Almeno noi abbiamo messo quel tipo di olio e funziona benissimo senza fare rumore. È l'olio consigliato. Usalo con fiducia. Naturalmente, tutto dipende dal chilometraggio che il tuo motore deve percorrere con quell'olio. Se il motore batte in testa con il 15w40, dovrai fare la manutenzione. Bene, amico mio, provalo e dimmi.