Cerca in MDM

Bollettino

Kit xeno

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 1 settimana prima #18170 di manuale-mecanica
Kit Xenon Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti e buone feste.

Questo è il mio primo post, quindi mi presento sul forum.

Ho una Ford Focus I e ho acquistato un kit xenon H4 (non bixeno, quindi ho la funzione di avviamento a freddo), ma abbaglio gli altri automobilisti quando guido.
Qualcuno ha una soluzione? Ho abbassato la posizione dei fari automatici, che sono quelli originali.
Ho visto persone che hanno installato lo xeno in questi fari e non abbagliano gli altri automobilisti.

Grazie in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 giorni prima #18314 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Kit Xenon
Ciao amico, molte persone hanno lo stesso problema, ma la maggior parte lo ignora, anche se abbaglia gli altri automobilisti. Se il tuo faro ha un motorino per regolare il fascio, devi ruotare la manopola in posizione zero e poi abbassare il riflettore dal faro stesso, poiché ha una vite di regolazione. È meglio portarlo in un'officina per farlo fare. Quando si installano lampadine allo xeno, il fascio dovrebbe essere abbassato di quasi due tacche rispetto alle lampadine alogene, secondo lo strumento diagnostico, e non è molto costoso. Saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni e 5 giorni prima - 15 anni e 5 giorni prima #18323 di manuale-mecanica
Ok. Grazie.
Per ora l'ho fatto manualmente, ma mi è stato detto che i fari devono essere speciali (fisheye, angel eye o qualcosa del genere) per eliminare completamente la dispersione della luce. Potrei decidere di installare le lampadine Philips BlueVision, che, da quello che ho letto, sono molto simili allo xeno e sarebbero più adatte ai miei fari.
Non sopporto le persone che abbagliano gli altri con i fari, e non voglio essere una di loro.
Grazie, cordiali saluti e buon anno.
Ultima modifica: 15 anni e 5 giorni fa da .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni e 4 giorni prima #18360 di manuale-mecanica
Ciao di nuovo, come altri hanno detto, per usare i fari allo xeno è necessario farli omologare, ma se non lo fai, l'installazione di lavafari e regolazione automatica del fascio luminoso risolverà il problema (questa opzione è piuttosto costosa). Invece delle Philips Bluevision, potresti acquistare le lampadine Momo Corse White; sono buone e costano circa 25-30 euro, o ancora meglio, le lampadine Piaa, ma sono costose e si bruciano in fretta. Cordiali saluti. FELICE ANNO NUOVO 2011.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni e 3 giorni prima #18367 di manuale-mecanica
Grazie mille, quelli Momo Corse bianchi sono un po' più costosi di quelli Philips, ma se saranno migliori li cercherò.