Cerca in MDM

Bollettino

Catalizzatore Luz Consultazione meccanica

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
18 anni 6 mesi prima #967 di manuale-mecanica
Consultazione meccanica Catalizador pubblicato da Manual-Mecanica
Ciao, ho una Peugeot 206. Oggi stavo guidando e improvvisamente ha iniziato a battere le palpebre della luce del catalizzatore. Ho fermato la macchina e l'ho parcheggiato. Dopo 2 ore l'ho ripreso e ora, niente. Tutto corretto. L'auto funziona bene. La luce non si è nuovamente accesa. Non so cosa fare. Se lo porti in un seminario o in attesa di vedere se succede di nuovo, dal momento che non conosco l'importanza che abbia l'argomento o le conseguenze che può portare in macchina. Grazie in anticipo e saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
18 anni 6 mesi prima #969 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sulla Re: Consultazione del catalizzatore meccanico
Vediamo, la presenza di quella luce alla fine nell'immagine indica un fallimento specifico del sistema, cioè qualcosa ha dato un errore ma non è permanente.

Quelle cose accadono, attraverso cavi sciolti, perché calpesti una pozzanghera e la linea di scarico si bagna e quindi le sonde lambda fresche (la tua auto ne ha due) nel qual caso danno errore o perché stanno davvero iniziando a scopare qualcosa.

Prima di tutto, non è una rottura troppo seria, sebbene la luce non si accenda continua, il codice di errore viene registrato nel centralino. Le successive 20 o 25 volte che avviano l'auto e non si osserva alcun errore, il centratura cancellerà automaticamente il codice.

Se il fallimento viene prodotto di nuovo prima di quelle 20 volte, la luce si accenderà fissata e non si spegne (qualcosa ha avvitato)

se ciò accade, devi andare in officina per vedere cosa è successo. Nel tuo caso può essere:

1a sonda Lambda prima del
2 ° catalizzatore Lambda dopo il
3 ° catalizzatore di catalizzatore ostruito o rotto.

Spero di averti aiutato
saluti

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.