Ho portato l'auto in riparazione perché la guarnizione dell'iniettore 3 (la guarnizione tra l'iniettore e la testata) era bruciata. L'hanno sostituita e, quando sono arrivato, l'auto ha iniziato a sobbalzare (ogni volta che ne avevo la sensazione), finché un giorno si è rotta in autostrada (sobbalzava come una pazza, tremava, girava a malapena al minimo e faceva un rumore come se qualcosa si fosse allentato nel motore, apparentemente un iniettore che perdeva). L'ho portata in officina e mi hanno detto che gli iniettori 1 e 2 erano bloccati. Li hanno portati in officina e li hanno sturati. Mi hanno restituito l'auto e, dopo 4 km, ho avuto un altro problema con le tremaie e il problema al minimo.
Tornato in officina, hanno fatto una diagnosi e non c'erano guasti elettronici, ma quando hanno misurato gli iniettori, hanno visto che gli iniettori 2, 3 e 4 funzionavano allo stesso modo, ma l'iniettore 1 lavorava di più. L'officina era completamente all'oscuro della diagnosi, e lo ero anch'io. Riporteranno i quattro iniettori ai vigili del fuoco, ma non so...
Chiunque abbia avuto una situazione simile, per favore mi aiuti.
E un'altra cosa, cosa c'entra con la sostituzione delle guarnizioni in rame di un iniettore e il conseguente guasto degli iniettori?