Cerca in MDM

Bollettino

Iniettore 1 che lavora più degli altri 1.4 TDCI

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 11 mesi prima #9452 di manuale-mecanica
Ho portato l'auto in riparazione perché la guarnizione dell'iniettore 3 (la guarnizione tra l'iniettore e la testata) era bruciata. L'hanno sostituita e, quando sono arrivato, l'auto ha iniziato a sobbalzare (ogni volta che ne avevo la sensazione), finché un giorno si è rotta in autostrada (sobbalzava come una pazza, tremava, girava a malapena al minimo e faceva un rumore come se qualcosa si fosse allentato nel motore, apparentemente un iniettore che perdeva). L'ho portata in officina e mi hanno detto che gli iniettori 1 e 2 erano bloccati. Li hanno portati in officina e li hanno sturati. Mi hanno restituito l'auto e, dopo 4 km, ho avuto un altro problema con le tremaie e il problema al minimo.

Tornato in officina, hanno fatto una diagnosi e non c'erano guasti elettronici, ma quando hanno misurato gli iniettori, hanno visto che gli iniettori 2, 3 e 4 funzionavano allo stesso modo, ma l'iniettore 1 lavorava di più. L'officina era completamente all'oscuro della diagnosi, e lo ero anch'io. Riporteranno i quattro iniettori ai vigili del fuoco, ma non so...

Chiunque abbia avuto una situazione simile, per favore mi aiuti.

E un'altra cosa, cosa c'entra con la sostituzione delle guarnizioni in rame di un iniettore e il conseguente guasto degli iniettori?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 11 mesi prima #9460 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: L'iniettore 1 lavora più duramente degli altri 1.4 TDCI
Queste guarnizioni in rame consentono di sigillare l'iniettore in modo che la compressione non fuoriesca. Inoltre, distanziano la guarnizione in modo che la punta dell'iniettore non penetri troppo in profondità nella camera, impedendo così a punte, ugello e ago di bruciarsi o carbonizzarsi. In tal caso, l'iniettore non inietterà correttamente.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 11 mesi prima #9464 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: L'iniettore 1 lavora più duramente degli altri 1.4 TDCI
Teoricamente, le 4 guarnizioni in rame per la sede dell'iniettore sono nuove e la tenuta e l'altezza dell'iniettore sono quelle che dovrebbero essere...

Visto che tutto è a posto, come facciamo a monitorare l'iniettore 1 con il Ford IDS e a vedere che funziona più degli altri tre? (la verità è che non so quale parametro monitora il Ford IDS per l'iniettore, pressione di iniezione, pressione di ritorno, portata gasolio, consumo bobina iniettore...), ma vediamo che la barra corrispondente all'iniettore 1 è lunga il doppio di quelle degli altri iniettori.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 11 mesi prima #9467 di manuale-mecanica
Guarda, se sono iniettori elettronici controllati dalla centralina, misurerei la corrente che raggiunge ciascun iniettore. Mi è successo su una Ford, dove uno degli iniettori si è saturato del segnale e ha inviato una grande quantità di carburante, e il motore ha funzionato a tre cilindri. Controlla e fammi sapere. Puoi farlo con un normale tester.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 11 mesi prima #9468 di manuale-mecanica
Ho dimenticato una cosa, se non sono controllati elettronicamente, allora proverei a cambiarlo e se il guasto si verifica nel cilindro dove l'hai cambiato, sei sicuro che l'iniettore è difettoso, non ha la guarnizione o qualcosa del genere, in ogni caso dovrai mandarlo a riparare se non si può fare, cambialo