Cerca in MDM

Bollettino

Aiuto con un neon 2.0

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 4 mesi prima #9162 di manuale-mecanica
Aiuto con un Neon 2.0. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, vorrei un aiuto per un problema che ho con una Dodge Neon 2.0 del 1996. Il problema è che non invia un segnale di corrente alla bobina di accensione. Ho già controllato le scatole dei fusibili e dei relè e non ho trovato nulla di anomalo. Non c'è scintilla alle candele. Qualcuno potrebbe dirmi cos'altro potrei controllare? Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 4 mesi prima #9166 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Aiuto con un Neon 2.0
Guarda, Tecnigarage, il problema è diverso se non arriva corrente alle candele o alle bobine di accensione. Se il problema è che non arriva corrente alle candele ma c'è, allora il problema è nelle bobine. Se il problema è che non arriva corrente alle bobine, allora la colpa è dei sensori di posizione dell'albero motore, noti anche come sensori di posizione dell'albero motore. In alcuni veicoli, questi si trovano sugli alberi a camme. Ora, se il tuo veicolo non ha questo tipo di sensore, dovresti avere solo un modulo di accensione, poiché il computer non lo gestisce se non durante la fase di avviamento. Se hai la possibilità di scansionarlo, eviterai problemi.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 4 mesi prima #9167 di manuale-mecanica
[Ciao, guarda, potrebbe essere il sensore dell'albero motore, ma dovresti controllare se ci sono fili di terra scollegati, oppure se hai uno scanner, ti risparmierai un po' di lavoro]

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 4 mesi prima #9168 di manuale-mecanica
Guarda, ho avuto un problema con una Mitsubishi Eclipse, che, come sai, utilizza lo stesso computer della Dodge Neon, e il mio problema era lo stesso del tuo. La prima cosa che ho fatto è stata scansionarla, e se lo scanner non ha rilevato alcun problema, era sicuramente il computer. Ora, il computer usa un piccolo chip che è quello che si rompe, ma trovarlo è un problema più grande a meno che tu non abbia un altro computer da cui puoi prendere quel pezzo. La cosa migliore da fare è provare un altro computer e farmi sapere.