Cerca in MDM

Bollettino

Renault 19 con gas e senza riscaldamento

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 4 mesi prima #9048 di manuale-mecanica
Renault 19 a gas e senza riscaldamento Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno, ho un impianto R19 a gas naturale compresso e, da quando l'ho installato, il riscaldamento non funziona più. Non emette aria calda; la ventola funziona, ma l'aria non è calda. Ho anche notato un tubo tagliato. La mia domanda è: avete lo schema del sistema di circolazione dell'acqua per l'impianto R19, così posso vedere dove si collegano i tubi? Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 4 mesi prima #9050 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Renault 19 a gas e senza riscaldamento
Ciao Lucas, quello che hanno fatto nell'officina dove hanno installato il tuo impianto a gas naturale compresso (CNG) è stato usare il circuito di riscaldamento dell'auto per evitare che il regolatore del gas si congelasse (ecco perché hai visto il pasticcio nei tubi).

Come il GPL, quando il gas naturale compresso perde rapidamente pressione nel regolatore, raggiunge temperature comprese tra -30 °C e -78 °C. Quando il regolatore si raffredda così tanto, la membrana si congela e inizia a funzionare male, creando brina. Il gas stesso può persino infiltrarsi nel motore allo stato liquido, causando una miscela di carburante scadente e guasti al motore.

Per evitare il congelamento del regolatore e tutti questi problemi, deviano l'acqua calda dal motore al regolatore. Questo è vantaggioso per il motore perché abbassa la temperatura di circa 10-15 °C, quindi anche se sei bloccato nel traffico, è meno probabile che le ventole di raffreddamento si attivino. È anche un vantaggio per il regolatore perché l'acqua calda impedisce che si congeli e causi guasti al sistema.

Tuttavia, deviare l'acqua calda dal motore non dovrebbe disattivare il sistema di riscaldamento dell'auto, quindi dovresti portarla in un'officina e spiegare il problema in modo che possano apportare le modifiche necessarie al circuito per consentire al regolatore di riscaldarsi senza compromettere il riscaldamento.

Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 4 mesi prima #9061 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Renault 19 a gas e senza riscaldamento
Niente di più da dire che l'insegnante che parlo già, digli di andare al tubo per trasmettere entrambi i lati e di avere di nuovo il riscaldamento, Hojo con la qualità dei tubi in questo caso è molto importante.