Cerca in MDM

Bollettino

Ho bisogno di aiuto con il mio pick-up Nissan

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 1 mese prima #8816 di manuale-mecanica
Ho bisogno di aiuto con il mio pick-up Nissan Pubblicato da manual-mecanica
Il problema che ho è che avvio il veicolo, lo metto in moto, ma dopo circa dieci minuti si spegne, non manda più scintilla alla candela o alla candela, quindi ho dei dubbi che sia la centralina, ma gli iniettori sono già stati eliminati, cioè ha un carburatore, ma cosa posso fare per eliminare la centralina e farle mandare corrente continua allo spinterogeno in modo che la corrente alle candele non venga più interrotta, il pick-up è un Nissan Z-24 modello 1986, ti sarei grato se potessi inviarmi una soluzione e anche il manuale tecnico.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 1 mese prima #8818 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Ho bisogno di aiuto con il mio Nissan Pick-up
B) SALUTI FORSE HAI BISOGNO DI UN'ACCENSIONE TRADIZIONALE PER ELIMINARE COMPLETAMENTE L' ECM ED È NECESSARIO ELIMINARE MOLTI ELEMENTI COME: SENSORE DELLA TEMPERATURA DELL'ARIA DI ASPIRAZIONE, I 2 SENSORI DI OSSIGENO DEL CATALIZZATORE; POTRESTI FORSE CONTROLLARE IL FILTRO DEL CARBURANTE O POTREBBE ESSERE PRESENTE O NON PRESENTE CARBURANTE O POTREBBE ESSERE IN QUANTITÀ E POTREBBE SOFFOCARE; RICORDA CHE LA COMBUSTIONE SI BASA SUL CARBURANTE E SULLA SCINTILLA, CONTROLLALA LÌ E SE TROVI IL GUASTO PER FAVORE FACCI SAPERE IL SUCCESSO!!!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 1 mese prima #8821 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Ho bisogno di aiuto con il mio Nissan Pick-up
Grazie mille per la risposta, ma posso dirti che quei sensori sono già disattivati. Ciò significa che il computer è praticamente l'unico a inviare segnali alla bobina che invia corrente allo spinterogeno. Tuttavia, potresti dirmi se posso adattare lo spinterogeno di un modello del 1984 o del 1985 e se è possibile, se le bobine devono essere sostituite o se è possibile utilizzare quelle vecchie. Grazie in anticipo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 1 mese prima #8822 di manuale-mecanica
[colore=#BF4080][/colore] :) Ciao amico: sembra che il guasto del tuo camion sia dovuto alla saturazione delle bobine. È molto probabile che le bobine inizino a surriscaldarsi dopo 10 minuti, bloccando la scintilla. Prova a lasciarle raffreddare per mezz'ora. Se il motore si avvia dopo il raffreddamento, è molto probabile che il regolatore di tensione dell'alternatore sia in sovraccarico, oppure potrebbe esserci un circuito difettoso che, riscaldandosi, blocca la corrente alle bobine, oppure la bobina stessa potrebbe essere difettosa.
Verifica se gli impulsi del computer ti arrivano durante il guasto. Sconsiglio di utilizzare il sistema di accensione convenzionale; è molto obsoleto. Se ti serve, ho i manuali per il Nissan D21/D22 con quel modello di motore.
Cordiali saluti,
Simon.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 1 mese prima #8827 di manuale-mecanica
MR503

:lol: Questo motore è disponibile in diverse versioni, una delle quali è a carburatore di fabbrica.
In questo caso, c'è un distributore che, essendo elettronico, non ha nulla a che fare con il computer.
Il mio consiglio è di procurarsi uno di questi distributori, che necessita solo di alimentazione dall'interruttore, di massa e poi invia il segnale o l'impulso alle bobine. Esiste una versione disponibile per entrambe le bobine, anche se ha due o una bobina.: LATO: