Cerca in MDM

Bollettino

Cintura tesa di un cangoo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 5 mesi prima #8786 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: Tense Belt of a Kangoo
Grazie per l'informazione. Quanto meno di 90 gradi devo stringerlo? Per ruotarlo, devo usare entrambe le mani? O ne basta una? Saluti!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 5 mesi prima #8791 di manuale-mecanica
Ciao Juan, prendi la cinghia tra l'indice e il pollice di una mano e prova a ruotarla; dovrebbe formare un angolo leggermente inferiore a 90 gradi. Ci riuscirai da solo e non avrai problemi. Un abbraccio.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 5 mesi prima #8797 di manuale-mecanica
Grazie per il consiglio. Farò come hai detto e poi proverò con il piccolo attrezzo che ho appena finito. È venuto piuttosto bene. Se ti interessa, posso postare una foto e spiegare come ho fatto. È facile: un pezzo di ferro angolare, un pezzo di barra filettata e un paio di dadi. Ma inizierò con quello che hai detto sulla piegatura della cinghia. La
mia grande domanda ora, prima di iniziare a cambiare la cinghia di distribuzione, è come bloccare l'ingranaggio della pompa di iniezione? Qualcuno ha idea di come posso bloccarlo? Ho letto nel manuale d'officina in questa pagina riguardo alla Kangoo e ho capito che si trattava di bloccare l'albero motore. Immagino che l'albero a camme rimanga fermo se non lo si muove, ma ho capito che l'ingranaggio della pompa di iniezione si muove. Come si blocca?
Grazie a tutti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 5 mesi prima #8801 di manuale-mecanica
Con una mano, usando il pollice e l'indice, saranno sufficienti circa 70 o 75 gradi.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 5 mesi prima #8802 di manuale-mecanica
Ciao amico, ecco un consiglio: quando cambi la cinghia di distribuzione, fai dei segni tu stesso. Usa un correttore liquido (non so come si chiama nel tuo paese). L'idea è questa: fai un segno sulla puleggia che si allinei con un dente della cinghia. Segna la puleggia e il dente. Ripeti su tutte e tre le pulegge, uno o due segni per cinghia. Poi, quando acquisti la nuova cinghia, trasferisci semplicemente i segni della vecchia cinghia su di essa, contando i denti, e il gioco è fatto. Una domanda: perché devi bloccare la puleggia della pompa per rimuovere la puleggia, o serve solo per mettere in fase la cinghia?