Cerca in MDM

Bollettino

La mia Nissan Sentra B14 non dà Star

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 1 mese prima #8644 di manuale-mecanica
La mia Nissan Sentra B14 non si avvia Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma ho davvero bisogno di aiuto. Ho una Nissan B14 XE del 2001 con cambio a 5 marce e non si avvia. Abbiamo già controllato i fusibili e il motorino di avviamento, ma non arriva corrente alle candele. Le spie del cruscotto si accendono normalmente ma non si avvia affatto. Ho comprato questa macchina usata un anno fa. Era immobilizzata ma è disattivata e non ha il cambio.

Chiunque abbia qualche opinione sarebbe molto utile.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 1 mese prima #8650 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: La mia Nissan Sentra B14 non si avvia
Amico, senti, lascia che ti dica, le Nissan in generale hanno un problema molto comune che credo sia quello che sta succedendo a te, perché non c'è scintilla in un'auto nuova, generalmente è colpa del magnete del pickup o del sensore di rotazione dell'albero motore, a seconda del paese in cui vivi, se è in buone condizioni, controlla il flussometro, che dà anche questo errore, il motorino di avviamento è a posto, giusto? Bene, controlla il magnete e dimmi, saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 1 mese prima #8655 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: La mia Nissan Sentra B14 non si avvia
Apprezzo il fatto che tu mi abbia scritto per darmi la tua opinione, ma se non c'è corrente alle valvole, non ci sarà scintilla. Perché dovremmo controllare il magnete del pickup?

Il motorino di avviamento è pronto.

Grazie, amico.

Cordiali saluti,

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 1 mese prima #8659 di manuale-mecanica
come corrente alle valvole, le valvole non usano corrente, spiegherò brevemente e ampiamente come funziona il magnete di cattura, rileva la rotazione dell'albero motore attraverso l'interruzione di un campo magnetico, e grazie a questo invia un segnale alla bobina o alle bobine per innescare la scintilla nella candela che corrisponde al tempo, questo magnete dà un segnale di scintilla e in alcuni casi lo fa anche il flussimetro a seconda del tipo che ha il tuo veicolo, nella maggior parte delle Nissan questa funzione di scintilla è generata anche dal flussimetro quando dice al computer che c'è aria e che il motore è in funzione, di solito sono fili caldi puoi rimuoverli e vedere che il filo non è tagliato o bruciato, ma il magnete di cattura è quello che comanda la scintilla in Nissan ed è quello che di solito si rompe, controllalo e tienimi informato.