Cerca in MDM

Bollettino

Ho bisogno di un piccolo aiuto

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 5 mesi prima #8615 di manuale-mecanica
Ho bisogno di aiuto. Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno. Sono nuovo su questo forum e cerco aiuto, se possibile, per risolvere alcuni piccoli problemi con la mia Mercedes 190E.
So molto poco di meccanica, anche se un amico che ne sa un po' più di me mi aiuterà. Perché non la porto in un'officina? Beh, perché non ho i soldi per investire in qualcosa che sono convinto si possa riparare senza spendere un centesimo. (Non sono così tirchio, è solo che siamo in recessione.)
Veniamo al dunque: la chiusura centralizzata non funziona e vorrei andare alla pompa del vuoto per controllare il circuito. Il problema è che non so esattamente dove si trovi e non voglio toccarla troppo nel caso in cui rompa qualcosa di più importante. Qualcuno potrebbe dirmi dov'è la pompa?
Gliene sarei infinitamente grato se qualcuno potesse dirmelo, perché è una questione di orgoglio.
Grazie in anticipo!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 5 mesi prima #8631 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Ho bisogno di aiuto
A quale pompa per vuoto ti riferisci? Che tipo di guarnizione centralizzata hai e qual è il problema?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 5 mesi prima #8656 di manuale-mecanica
Ehi amico, è vero, molte Mercedes avevano una pompa del vuoto che sfruttava il sistema di aspirazione del motore. Una volta ne ho smontata una, ma era dell'89. Queste hanno un serbatoio del vuoto sul lato posteriore sinistro del bagagliaio. Per arrivarci, basta rimuovere la modanatura. Ma il modo più semplice per individuare il problema è seguire un tubo flessibile che parte dalle portiere e risalire fino alla fonte del vuoto o al serbatoio. È molto probabile che il tubo principale del motore sia intasato, rotto o scollegato. Buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 5 mesi prima #8666 di manuale-mecanica
Grazie mille!!! Darò un'occhiata e vedrò cosa c'è che non va... anche se ora il problema è che ieri mi ha lasciato a piedi... Penso che sia la batteria, ma gli alzacristalli elettrici funzionano, le luci, ecc. (la batteria è del 2004 e ho dovuto farla partire con i cavi, ma l'auto ha funzionato perfettamente per tutto il pomeriggio).
Improvvisamente, gli indicatori di direzione hanno smesso di funzionare mentre l'auto era in moto. Mi sono fermato per controllarli e ho riavviato l'auto perfettamente funzionante per risolvere il problema. A circa 200 metri da casa, c'era un ingorgo e, mentre aspettavo che l'auto davanti si muovesse, il motore si è spento (avevo premuto la frizione, quindi non si è spento).
Prova a ripartire... una cosa che trovo molto strana è che quando provo ad avviarla più volte, il motore non sente odore di benzina... potrei anche rottamarla, ahahah.
Se potessi darmi una mano...