Cerca in MDM

Bollettino

Potenziometro dell'acceleratore Megane II

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 2 mesi prima #8545 di manuale-mecanica
Potenziometro acceleratore Megane II Pubblicato da manual-mecanica
Grazie. È la prima volta che commento sul forum ed è fastidioso, il potenziometro situato alla base dell'acceleratore della mia Megane II standard del 2005 si è rotto, è una specie di sensore di forma triangolare a cui è collegato un cablaggio (connettore), il problema è che vedo il potenziometro molto bene (almeno dall'esterno). Non capisco come si sia rotto, l'auto ha semplicemente smesso di partire e dopo una settimana di esclusione di qualcosa come 15 codici di errore alla fine lo ha dato (secondo il mio meccanico il guasto non viene rilevato dallo scanner), il problema è il prezzo, più o meno 8000 pesos messicani (600 dollari), e questo senza portarlo in agenzia, un altro degli inconvenienti è che il pezzo impiega circa 10 giorni per essere consegnato, la mia domanda ora è se qualcuno sa se questo tipo di pezzi può essere riparato, qui in Messico riparano il computer della tua auto. Sarà lo stesso con questo pezzo?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 2 mesi prima #8555 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Potenziometro acceleratore Megane II
Ciao fuerza10, guarda, la verità è che non so proprio quale sia il tuo problema. Il sensore di posizione TPS o il sensore di velocità che si trova nel cambio si sono guastati? Qual era il problema del tuo veicolo? Entrambi questi due sensori vengono rilevati dallo scanner, il TPS ha una resistenza interna che funziona come un potenziometro che in genere, o almeno in comune, ha tre tracce, i sensori di velocità variano troppo l'uno dall'altro, in genere ci sono sensori che possono essere riparati, ma non è l'opzione migliore. Funzionano bene per un po' e poi si rompono di nuovo, e la spesa è doppia. Dimmi esattamente quale dei due si è guastato così posso aiutarti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 2 mesi prima #8585 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re:Potenziometro acceleratore Megane II
Grazie per la sua pronta risposta. Guardi, il sensore che ho menzionato è noto come potenziometro dell'acceleratore (è attaccato al pedale dell'acceleratore). Questi hanno un'etichetta con la scritta "CTS". È come un triangolo su cui è avvitato il pedale dell'acceleratore.
Nel mio caso, ci hanno messo molto tempo per diagnosticare il guasto perché non appariva sullo scanner. Ho sentito dire che una traccia al loro interno si rovina. Alcuni dicono che si può cambiare questa traccia e basta, mentre altri dicono che è irreparabile. Il problema è il prezzo, e anche in concessionaria ci vuole molto tempo prima che questo pezzo arrivi, e lo hanno solo in concessionaria. In questa pagina c'è un annuncio di un'azienda che dice di potermi procurare il pezzo, ma ho delle riserve. Li chiamerò.
Rimango a sua disposizione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 1 mese prima #8607 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re:Potenziometro acceleratore Megane II
Se il binario può essere riparato, non ci saranno problemi. In genere, si tratta di una linea di materiale conduttivo, come il TPS, che si taglia con l'uso. Se funziona allo stesso modo, può essere riparato, senza problemi, finché non si trova il pezzo sostitutivo.