Cerca in MDM

Bollettino

Mazda 6. Prezzo di difesa posteriore !!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 5 mesi prima #8523 di manuale-mecanica
Mazda 6. Prezzo del paraurti posteriore!! Pubblicato da manual-mecanica
Ciao:
Vorrei un aiuto per un problema che ho avuto oggi.
Mentre parcheggiavo, ho urtato un'auto, una Mazda 6 argento scuro, presumibilmente metallizzata.
Ho toccato il paraurti posteriore nell'angolo destro.
Ero molto nervoso perché non avevo mai avuto problemi con la mia auto prima. Il tizio mi ha fatto firmare una denuncia e non sapevo come reagire. Il fatto è che, quando sono tornato a casa, ho guardato la mia auto e mi sono reso conto che non avevo graffi; c'era solo una specie di sostanza simile al cemento sulla macchina che è venuta via con uno straccio.
Sono tornato dal tizio e l'ho implorato di non presentare una denuncia all'assicurazione, che avrei pagato io la riparazione. Ha detto che era meglio presentare la denuncia perché la riparazione sarebbe costata più di 200 euro.
Non ho mai fatto lavori di carrozzeria o verniciatura alla mia auto, quindi non ho idea dei prezzi, ma sembra costoso per un graffio: non è nemmeno un'ammaccatura o qualcosa del genere. Non so cosa ne pensiate. Dice che deve riverniciare tutto il paraurti!
La mia domanda è anche questa: quella cosa simile al cemento che avevo sulla mia auto significa che lui aveva già avuto un incidente lì e che era stata riparata?
Non capisco perché la mia auto fosse a posto ma la sua sì.
Quanto costerebbe la riparazione se non fosse necessario riverniciare l'intero paraurti?
Quanto costerebbe approssimativamente riverniciare l'intero paraurti?

Grazie mille.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 5 mesi prima #8526 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Mazda 6. Prezzo paraurti posteriore!!
Ciao, non so come sia la situazione da te, ma qui in Cile l'assicurazione copre solo gli incidenti superiori a una certa cifra, non i danni lievi. Forse il tizio ti sta facendo pagare l'intero paraurti in modo che l'assicurazione lo copra. Lo strato di cemento è una mano di vernice trasparente sulla vernice originale della Mazda; è una protezione solare. Mazda usa vernice metallizzata su quasi tutti i suoi modelli. Generalmente, quando si verifica questo tipo di problema, l'intero pezzo viene riverniciato in modo che sia di un unico colore e la macchia non si noti. La tua auto non è stata interessata perché i paraurti Mazda sono in fibra di carbonio, mentre il tuo è fatto di un materiale più duro. È come graffiare il vetro con un diamante. Di solito, viene riverniciato l'intero pannello, non solo il graffio. Nessuno lo fa, soprattutto non su una Mazda. Il costo per riverniciare un paraurti del genere qui in Cile è di circa 45.000 pesos cileni. Converti questa cifra per farti un'idea. Ma come ho detto, non so quanto costi nel tuo Paese. Se posso aiutarti in qualsiasi altro modo o con qualsiasi altra cosa, non esitare a chiedere. Saluti e abbracci.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 5 mesi prima #8527 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Mazda 6. Prezzo paraurti posteriore!!
Grazie!!
Sono spagnolo, più precisamente galiziano!!
Dovrò controllare il prezzo in euro. Comunque, immagino che i prezzi varino.
Quanto tempo ci vorrebbe per la riparazione? Questo mi darebbe un'idea approssimativa.
Immagino che se costa più di 200 euro, sia meglio presentare un reclamo alla compagnia assicurativa, anche se il mio premio aumenta l'anno prossimo.

Grazie mille.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 5 mesi prima #8529 di manuale-mecanica
Non ti caricherò mai tanto quanto quello che pagherai, qui in Cile due giorni sono ritardati come un massimo se il tempo è molto freddo e ciò che prendono per preparare la vernice, se hai dubbi sulla tua auto o qualcosa di simile