Cerca in MDM

Bollettino

Problemi di condizionamento dell'aria di un CAS

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 2 mesi prima #8322 di manuale-mecanica
PROBLEMI CON L'ARIA CONDIZIONATA DI UNA CARENS Pubblicato da manual-mecanica
CIAO!! HO UNA CARENS DEL 2002, CHE HA PROBLEMI CON L'ARIA CONDIZIONATA, QUANDO LA ACCENDO SI RAFFREDDA BENE MA NON RIESCO A SPEGNERE E DOPO AVER GUIDATO E POI PARCHEGGIO L'AUTO E LA SPENGO, QUANDO VADO AD ACCENDERLA NON SI ACCENDE (LA BATTERIA MONTATA NELLA CARENS È SCARICA E NON TIENE LA CARICA). DOVE POTREBBE ESSERE IL PROBLEMA? L'HO PORTATA IN KIA E LA PRIMA VOLTA MI HANNO DETTO CHE ERA IL TERMOSTATO E POI CHE IL TERMOSTATO NON ERA DANNEGGIATO, QUELLO CHE È DANNEGGIATO È LA BOBINA DEL COMPRESSORE. DAVVERO NON CI CREDO PIÙ. PER FAVORE AIUTATEMI. GRAZIE.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 2 mesi prima #8340 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento Re: PROBLEMI CON L'ARIA CONDIZIONATA DI UNA CARENS
Non credo sia il termostato, serve solo a staccare il compressore per il freddo e non congelare l'impianto, la bobina è molto improbabile perché chiudendo l'interruttore si interrompe l'alimentazione.

Sarebbe bene sapere se quando si spegne l'auto o il camion perché non mi sono imbattuto in una Carens ovviamente non la conosco, beh la spegni e provi ad accenderla quanto tempo dopo??? Ipotizzando 10 secondi o trenta massimo per fare un esempio e non si avvia, allora probabilmente l'alternatore non genera carica, d'altra parte ore dopo non si avvia perché qualcosa rimane collegato come ventole del radiatore luci dei freni potrebbe essere qualsiasi cosa è questione di essere attenti puoi aprire il cofano e vedere se le ventole si spengono per esempio saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 2 mesi prima #8407 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento Re: PROBLEMI CON L'ARIA CONDIZIONATA DI UNA CARENS
Guarda, la verità è che controllerei se il funzionamento cambia quando si spegne il veicolo. Se non rimangono accesi, la batteria non dovrebbe scaricarsi. Ora, se hai un relè di attivazione, lo controllerei prima.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 1 mese prima #8622 di manuale-mecanica
SALUTI!! GRAZIE!! PER L'AIUTO, IL MIO ALTERNATORE SI È ROTTO LUNEDÌ. L'ELETTRICISTA MI HA DETTO CHE A DIFETTO DELL'ALTERNATORE SONO STATE LE VENTOLE DELL'ARIA CONDIZIONATA, PERCHÉ FUNZIONA DIRETTAMENTE E ALLA MASSIMA POTENZA. IL SUO SUGGERIMENTO È STATO MOLTO APPROPRIATO. GRAZIE ANCORA!! TERREMO IN CONTATTO.