Cerca in MDM

Bollettino

Aria condizionata: odora di umidità

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 2 mesi prima #8318 di manuale-mecanica
Aria condizionata: odora di umidità pubblicata da manuale-mecanica
Buona notte a tutti. Ho una Renault Megane, e per un anno ha un problema che quando accendo l'aria condizionata, emerge un odore di umidità spiacevole e forte. Che viene quindi rimosso circa dieci minuti di accensione.
Per favore, se qualcuno sa dove il problema è la soluzione, lo apprezzerei molto.
Grazie

José Casanova (Venezuela)

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 2 mesi prima #8324 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul re: aria condizionata: odora di umidità
Ciao! Alla ricerca di Devajo dal compartimento dei guanti troverai l'evaporatore ... è un radiatore ... eso rocialo con un fungo pulito ...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 2 mesi prima - 16 anni 2 mesi prima #8326 di manuale-mecanica
Jgcasanova ha scritto:

Buona notte a tutti. Ho una Renault Megane, e per un anno ha un problema che quando accendo l'aria condizionata, emerge un odore di umidità spiacevole e forte. Che viene quindi rimosso circa dieci minuti di accensione.
Per favore, se qualcuno sa dove il problema è la soluzione, lo apprezzerei molto.
Grazie

José Casanova (Venezuela)

Ciao JG Casanova, ho avuto lo stesso problema nella mia Peugeot, il problema riguarda l'umidità che è stagnante nei canali dei condotti AA che, poiché è tempo senza usarlo, i batteri si accumulano che producono quell'odore, ti dico come risolverlo,
Ci sono 2 modi

1 in qualsiasi negozio di ricambi vendere uno spray che devi dosare per gli aeratori e dal motore in cui il compressore AA si collega (d'altra parte deve essere dosaggio con l'aria connessa in modo che entri in tutti i buchi) questi spray uccidono questi batteri e con loro l'odore di un amico e non posso dirti dove è detto un compressore ma sicuramente qualcuno qui può dire qui.

2 °-quando finisci di usare l'AA, ma lascia la ventola dell'aria collegata 1 o 2 minuti. Questo farà ciò che i condotti si asciugano e non l'umidità all'interno.

Spero che ti aiuti un saluto
Ultima edizione: 16 anni 2 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 2 mesi prima #8341 di manuale-mecanica
Quando odora di umidità, di solito accade perché l'evaporatore è sporco perché nell'aria ci sono particelle di polvere ed è solo una questione di tempo per un evaporatore di lavarlo, mentre cado nell'anno del tuo Megane non so quale si applichi alle due opzioni.

Altre volte ha un odore peggiore dell'umidità, diciamo piedi sudati in modo che l'evaporatore sia generalmente una perdita di raffreddamento se lo hai riempito di refrigente per A/C, hai la tua risposta Saluti: Woohoo:

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 2 mesi prima #8408 di manuale-mecanica
Sono completamente d'accordo con i miei compagni di classe che è il problema e la soluzione è già detto