Cerca in MDM

Bollettino

Pompa di servorco

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 3 mesi prima #8152 di manuale-mecanica
Pompa del servosterzo Pubblicato da manual-mecanica
Salve, scrivo per sapere se qualcuno può aiutarmi con quanto segue.
Ho una Chrysler Voyager 2.0 (1999).
Mi trovo in Francia.
La chiave di accensione è bloccata.
Ho chiamato l'assistenza e ho chiesto loro di ripararla e di effettuare una revisione generale del veicolo.
Il conto, 800 euro, include, tra le altre cose, l'olio idraulico e la sostituzione della cinghia.
Sto andando a Parigi. Per quanto riguarda il parcheggio, non riesco; lo sterzo è estremamente duro (funziona bene durante la guida).
L'ho portata in un'officina.
Mi hanno detto che la pompa del servosterzo era bloccata.

Domanda: la pompa si bloccava solo se non c'era olio, se l'olio non era sufficiente o se c'era una perdita. È corretto?

Potrebbe essere dovuto alla manipolazione che hanno eseguito nella prima officina?
È normale che una pompa del servosterzo si blocchi?

Grazie in anticipo per aver condiviso la tua esperienza.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 3 mesi prima #8157 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re:pompa del servosterzo
Caro amico, non associo una chiave di accensione bloccata alla sostituzione delle cinghie e dell'olio idraulico. Le pompe del servosterzo si bloccano a causa della mancanza di olio. Questo blocco è grave, poiché tutte le parti interne si graffiano, diventano opache (blu) e di solito si bloccano, e niente aiuta. Non so se questo è il tuo caso.
Mi spieghi che diventa rigido quando parcheggi, ma quando guidi funziona bene. Pertanto, ho l'impressione che ci debba essere dello sporco all'interno che a volte tiene aperta la valvola di sovrapressione e la pressione che dovrebbe raggiungere il cambio è in bypass.
Purtroppo, sembra che il tuo veicolo sia già stato smontato.
Vorrei sapere il risultato finale della riparazione del tuo veicolo e spero che non ti costi troppo.
Cordiali saluti e buona fortuna.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.