Cerca in MDM

Bollettino

Zero il controllo di controllo cls 350

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 3 mesi prima #8142 di manuale-mecanica
Reimpostazione del Check Control CLS 350 Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno, in questi giorni ho aiutato mio fratello in officina e oggi abbiamo avuto un problema con questa Mercedes CLS 350 CGI. Il fatto è che dopo aver verificato che non abbia l'astina di livello dell'olio (lo avevamo già ipotizzato) e dopo aver cambiato l'olio, risulta che dobbiamo resettare l'avviso "fare manutenzione D" o "revisione D". Non ricordo molto bene l'annuncio. Ho un bagaglio a mano per resettare diversi modelli, BMW, VOLVO e MERCEDES. Nei modelli precedenti sembra che si sia difeso fino ad oggi, ma con questo modello Mercedes non possiamo resettarlo e il messaggio continua ad apparire. Se sapete come fare ve ne sarei molto grato e ci tirerebbe fuori da questo pasticcio, dato che il cliente è un vecchio cliente dell'azienda ed è per questo che ce lo porta. Vorrei dirvi che ho comprato quella dannata valigetta dal rappresentante Bosch: la SAM, modello BTZ-7, e a dire il vero, è tutto in francese. Non siamo sicuri che sia adatto a questo modello o che lo stiamo facendo nel modo giusto. Vorrei solo chiedervi aiuto per questo problema e vi ringrazio in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 3 mesi prima #8149 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re:Reimpostazione del controllo di controllo CLS 350
In alcuni modelli MB recenti c'è la possibilità di farlo manualmente, quello che devi fare è individuare il pulsante che si trova sul cruscotto di solito a sinistra simile a quello per azzerare il contachilometri in qualsiasi veicolo, quindi con l'interruttore chiuso lo tieni premuto per 4 secondi e apri immediatamente l'interruttore, lo schermo ti porta al menu per cambiare il tipo di manutenzione e riavviarlo, lo scegli e il gioco è fatto, va notato che questo tipo di tecnologia richiede la manutenzione o per giorni o per chilometraggio e il tipo ABCD ecc. lo attiva automaticamente, questo specifica solo le attività che devono essere eseguite in ogni tipo di MTO,

provalo e dimmi, potrebbe esserti utile.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 3 mesi prima #8154 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re:Reimpostazione del controllo di controllo CLS 350
Bene, grazie per la risposta e prenderò nota di quello che hai detto di fare. Il fatto è che oggi, verso le 16:00, l'auto è stata portata via e non ho potuto fare quello che mi hai suggerito. Spero che mi sia utile per altre Mercedes quando ne arriverà una. Sai, alcune auto non restano in officina a lungo, ed è urgente poterlo fare, e non sono riuscito a scriverti prima. Grazie mille per tutto e cordiali saluti.