Cerca in MDM

Bollettino

RcLIO2 DCI Turbo Start Ergion

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 6 mesi prima #8167 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Mancato avviamento Rclio2 dci turbo
Grazie a tutti per le risposte. L'auto funziona perfettamente, ma devo spingerla per circa due metri per farla partire. Non si avvia con la chiave. Ho sostituito il blocchetto di accensione, ma non è cambiato nulla. Qualcuno
ha suggerito che potrebbe essere il motorino di avviamento che si è magnetizzato e non funziona correttamente; non so esattamente cosa. Lo fa a motore caldo, ma non a freddo. Mi sta facendo impazzire! Grazie a tutti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 6 mesi prima #8177 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Mancato avviamento Rclio2 dci turbo
Il problema riguarda gli iniettori Common Rail ; devi sostituirli e il problema sarà risolto. Cordiali saluti.;)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 6 mesi prima #8181 di manuale-mecanica
Ciao amico,

scusa ma non ho ben chiaro il problema.

Il computer diagnostico che stai usando è il CLIP (Renault ufficiale)? Perché se è così, teoricamente, se non dà un codice, è perché si tratta di un guasto meccanico. Dico teoricamente, anche se ultimamente le auto mi sembrano sempre meno teoriche.

Poi dici che non si avvia con la chiave. Non succede mai, o a volte?

Dici che l'auto si avvia quando la spingi. Succede sempre al primo tentativo? Senza dover aspettare o altro?

Dici anche che l'auto funziona bene. Si spegne durante la guida?

Hai controllato la tensione al motorino di avviamento quando provi ad avviarla?

Quando provi ad avviarla e non parte, il motorino gira e non fa niente?

Prova questo per curiosità: quando non si avvia, chiudi l'auto con il telecomando, aspetta un minuto e riprova.

Per favore, tienimi aggiornato, perché mi hai incuriosito.

inoltre che il collegamento a terra del motorino di avviamento sia buono, sempre ben fissato e privo di solfati o ossidazioni.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 6 mesi prima #8189 di manuale-mecanica
Ciao amico, volevo farti sapere. L'auto non si avvia con la chiave, ma il motore gira perfettamente. Mi è stato detto che può generarsi un campo magnetico che causa il malfunzionamento del sensore di fasatura. Devo ancora provare un altro motorino d'avviamento. Parte dopo circa un metro e gira al minimo senza intoppi. L'ho testato guidandola, poi mi sono fermato, ho provato a riavviarla, ma niente. Ho rilasciato la frizione mentre l'auto era in movimento e si è avviata subito.
Spero sia solo il motorino d'avviamento. Ne proverò un altro da un cliente questo pomeriggio e ti farò sapere. Saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 6 mesi prima #8248 di manuale-mecanica
Potresti controllare l'interruttore di accensione; forse il problema è lì e nient'altro, semplice. E se puoi, controlla il circuito delle candelette; forse non funzionano.