Cerca in MDM

Bollettino

RcLIO2 DCI Turbo Start Ergion

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 5 mesi prima #8507 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul re: avvio fallimento rclio2 dci turbo
Ciao Julio.
Hai già risolto il problema di avviamento?
Perché anch'io ho problemi con una Renault Clio: la mattina non parte al primo tentativo e si avvia solo dopo diversi tentativi.

Cordiali saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 5 mesi prima #8532 di manuale-mecanica
No, purtroppo ho ancora lo stesso problema. Proverò con un motorino d'avviamento che mi ha prestato qualcuno; se non funziona, credo che dovrò continuare con l'iniezione. Si avvia solo con la chiave quando la batteria è scarica; devo provare un sacco di volte, e a volte non si avvia proprio. La spingi per due metri e rimane al minimo. È una situazione preoccupante. Comunque, ti terrò aggiornato. Saluti, Julio

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 5 mesi prima #8550 di manuale-mecanica
Ciao amico, condivido il tuo problema. Ho una Renault Clio 1 benzina del 1994 e cercherò di darti alcune soluzioni. Innanzitutto,
le Renault tendono a surriscaldare il relè che innesta il pignone di avviamento con il caldo, bloccandolo. Pertanto, ti consiglio di girare brevemente la chiave di accensione prima di scendere dall'auto per allentarla. In questo modo, dovrebbe partire correttamente al tuo ritorno.
In secondo luogo, il problema potrebbe essere elettrico. In estate, la ventola del veicolo è spesso in funzione, sia per raffreddare l'acqua del motore sia per il corretto funzionamento dell'aria condizionata. Questo scarica la batteria e, con un alternatore usurato, la capacità di carica della batteria può essere limitata. Di conseguenza, la batteria potrebbe avere una tensione appena sufficiente per far girare il motore, ma non sufficiente a far sì che il motorino di avviamento raggiunga la velocità necessaria per avviare il motore.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 5 mesi prima #8575 di manuale-mecanica
E non ricevi alcun codice di errore? Quando si spegne e non si avvia, hai provato a togliere la chiave, a chiudere l'auto con il telecomando, a sbloccarla e poi a provare a riavviarla? Quando parli del pezzo che hai cambiato, ti riferisci sicuramente al sensore di rotazione del volano. (Tendono a guastarsi spesso.) Facci sapere come va.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 5 mesi prima #8587 di manuale-mecanica
Ti dirò che dopo 15 minuti parte quasi come se il motorino d'avviamento si stesse sciogliendo. Ma se la fermi subito dopo averla riscaldata, fa la stessa cosa: non parte. La sposti di mezzo metro e parte. Mentre guidi, spegni il motore e la lasci in folle, provi a riavviarla, ma niente. Inserisco una marcia e appena rilascio la frizione, parte. Ho provato con un'altra batteria e niente, gira perfettamente, molto velocemente senza scaricarsi, ma non parte ancora. Sto aspettando un altro motorino d'avviamento per provare; non voglio comprarne uno e ritrovarmi con lo stesso problema. Se un altro motorino d'avviamento non risolve il problema, devo pensare che ci sia qualcosa che non va nell'iniezione. Una volta che l'auto parte, funziona perfettamente, senza problemi, senza fumo o strappi, gira al minimo perfettamente, ma non lasciarla spegnere perché devi spingerla. Apprezzo la tua preoccupazione. Se qualcuno ha qualcos'altro che posso provare, per favore me lo faccia sapere. Cordiali saluti a tutti, Julio.