Cerca in MDM

Bollettino

Fiat Fiorino Failure Code 1.5e

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #7909 di manuale-mecanica
Codice di errore Fiat Fiorino 1.5e Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, ho un problema con la mia Fiat Fiorino 1.5e (benzina) del 2000 e vorrei sapere come posso recuperare manualmente il codice di errore dal computer. È necessario uno scanner? Qualcuno mi ha detto che è possibile ottenerlo in modo simile ai sistemi OBDI; in tal caso, come posso fare?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #7936 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re:Codice di errore Fiat Fiorino 1.5e
Guarda, si può fare manualmente, ma devi collegare alcuni pin sulla tabella diagnostica. Ora, il file AutoData mostra quali pin collegare, ma avrai bisogno della tabella per confrontare e identificare il guasto. Poi devi resettare il computer. È anche più facile se ci dici quali sintomi presenta il tuo veicolo e possiamo aiutarti a risolvere il problema. In ogni caso, il modo più rapido e sicuro è usare uno scanner se vuoi risolvere il problema. Cordiali saluti.

P.S.: Se non hai accesso ad AutoData, dammi le informazioni complete del tuo veicolo: marca, modello, anno e cilindrata, così posso dirti come collegare i pin.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 6 mesi prima #8170 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re:Codice di errore Fiat Fiorino 1.5e
Grazie, kikemec, per la tua pronta risposta. Il VIN è 9BD255229X8662962, anno 2000, FIAT FIORINO 1.5e 1500cc.

Il problema si verifica a motore freddo o quando raggiunge la temperatura massima di esercizio (prima che la ventola inizi a raffreddare il radiatore, cosa che ho associato a questo).

Ho sostituito il termostato e il sensore di temperatura, ma il problema persiste.

Guidando normalmente, senza lunghe soste, la spia di guasto si spegne.

Grazie ancora per la risposta.

Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 6 mesi prima #8246 di manuale-mecanica
Dimmi una cosa: quando si verifica il guasto, quali sintomi presenta l'auto?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 6 mesi prima #8265 di manuale-mecanica
Apparentemente non sente un sintomo grave, solo che le rivoluzioni del motore cambiano quasi impedbullo