Cerca in MDM

Bollettino

Il mio motore Mazda 323F si smette di circolare

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #7889 di manuale-mecanica
Ciao, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho una Mazda 323F del 2000 e il problema è iniziato circa sei mesi fa, quando il motore si è spento mentre guidavo in autostrada. Mi sono fermato, l'ho riavviata e ha funzionato bene. È andata bene per altri tre mesi, poi si è ripresentata la stessa situazione. Tutto è andato bene fino a due settimane fa, quando si è spento circa 20 volte in 30 chilometri.
Vorrei sapere cosa pensi possa essere, dato che l'officina dice che dovremmo sostituire la pompa di iniezione diesel per testarla, ma mi sembra una riparazione troppo costosa solo per testarla. Ho letto qualcosa su altri forum riguardo al relè di iniezione. Potresti aiutarmi? Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #7901 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Il motore della mia Mazda 323f si spegne durante la guida
Guarda, puoi testare la pompa misurandone la pressione, e il gioco è fatto. Mi è successo qualcosa di molto simile con una Suzuki Grand Nomade. Ho rimosso il termostato e il problema si è risolto. Non so quale sia stata la causa, so solo che è stato risolto e ci sto ancora lavorando. L'ho fatto anche con una Corsa che aveva lo stesso problema. Se può essere d'aiuto, non appena scoprirò questi benedetti problemi, li pubblicherò tutti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #7906 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Il motore della mia Mazda 323f si spegne durante la guida
Grazie, proverò a fare quello che mi hai suggerito e vedrò se riesco a ottenere qualche risultato.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #7914 di manuale-mecanica
Ti ha dato altri problemi oltre allo spegnimento? Si è accesa la spia del motore? Ogni dettaglio potrebbe essere importante, perché è strano che il problema sia stato risolto rimuovendo il termostato, caro amico kikemec. È un caso su cui vale la pena riflettere. Bene, saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #7918 di manuale-mecanica
La spia del livello del carburante nel serbatoio del gasolio si accende occasionalmente, anche se lo abbiamo svuotato seguendo le istruzioni del manuale. Anche la spia dell'airbag lampeggia occasionalmente. Non so se sia correlato, ma a parte questo, l'auto si spegne senza preavviso. Non è correlato al regime del motore; quando si spegne, si spegne e basta.

Ho letto qualcosa sul relè dell'iniezione. Sai dove si trova nell'auto? Sembra facile da controllare.

Grazie