Cerca in MDM

Bollettino

Soluzione problematica Ford Focus 2000

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #7961 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re:Solution Re:Problem Ford Focus 2000_solution
Grazie per aver pubblicato la soluzione al tuo problema. È utile quando i membri del forum condividono le loro soluzioni, perché questo aiuterà altri membri del forum, soprattutto nel tuo caso, dato che lo stesso problema esiste in questo forum. Grazie e cordiali saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26440 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re:Solution Re:Problem Ford Focus 2000_solution
Ho lo stesso problema, solo che cambiare la pompa non ha funzionato. L'ho cambiata tre volte e l'auto ha ancora lo stesso problema. Potresti aiutarmi a trovare il problema? Te ne sarei davvero grato...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26458 di manuale-mecanica
Prova ad alimentare la pompa con i cavi della batteria per vedere se non si interrompe. Inoltre, sarebbe meglio aprire una nuova discussione invece di postare qui, in modo da ricevere più risposte e visualizzazioni, dato che questa discussione ha più di due anni. In bocca al lupo!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #27960 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Soluzione Re: Ford Focus 2000 problem_solution
Ma ricordate che la pompa deve essere sostituita con quella di nuovo design e che la base fissata al fondo del serbatoio deve essere tagliata. È un difetto di queste auto, ed è un richiamo. Le concessionarie hanno persino uno strumento, tipo una pinza speciale, per tagliare la base senza rompere il serbatoio. Bene, questo è tutto. Questo nuovo design della pompa non raccoglie così tanti detriti dal serbatoio.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #37032 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica sull'argomento SOLUZIONE Problema Ford Focus 2000
Egregi Signori, questo potrebbe essere un argomento vecchio, ma credo di aver finalmente trovato la soluzione al problema della Ford Focus. La mia è una Ford Focus del 2002 e ho passato sei mesi con questo problema prima di risolverlo. Tutto è iniziato con una manutenzione scadente del mio veicolo. Ha iniziato a sobbalzare e, dopo aver guidato per lunghi periodi, soprattutto su salite come quelle a 10 km/h che abbiamo in alcune parti del mio Paese, iniziava a perdere potenza. Ora, ho visto online diversi sintomi che non descrivono accuratamente il problema. La mia iniziava ad accelerare, poi era come se non ricevesse abbastanza carburante e iniziava a spegnersi. Provavo ad avviarla e non rispondeva; dovevo aspettare qualche minuto e poi riprendeva a funzionare, proprio come ho letto in molti blog. Quindi, da dove abbiamo iniziato? Abbiamo iniziato controllando il computer, che mostrava che il cilindro numero 4 non si accendeva. Abbiamo sostituito l'iniettore, poi la bobina e i cavi, e ha funzionato in qualche modo, ma poi il problema si è ripresentato, soprattutto con il caldo. Mi sono rifiutato di abbassare il serbatoio e guardarlo. La pompa del carburante, e così ho fatto. Dopo tutto questo, ho capito due cose. La prima è che, per me, la pompa andava bene perché l'auto aveva dei ritorni di fiamma, quindi il carburante arrivava e funzionava correttamente. Poi, con mio cugino che è un meccanico, abbiamo visto che il sensore della valvola EGR era scollegato da tutti i suoi tubi perché le basi erano rotte. Così l'ho riparato per evitare di comprarne uno nuovo. La combustione del veicolo era migliore, anche se la spia del motore si è accesa in seguito, ma l'accelerazione del veicolo era regolare. Questo indica che questa valvola deve essere sostituita. L'ultima cosa importante che abbiamo fatto è stata più semplice del previsto: abbiamo comprato candele Motorcraft originali dal concessionario, ed è stata una cura miracolosa. Da allora il veicolo non si è più spento. Il motivo è molto semplice: le candele al platino, e tutte, sviluppano un certo grado di calore che riscalda la bobina di accensione e la danneggia gradualmente. Quindi, quando la bobina si rompe, la prima cosa che causa è un errore nel cilindro numero 4, e quindi deve essere sostituita. Sebbene le candele originali siano più efficaci nel regolare il calore e non surriscaldino la bobina, questo mi ha aiutato a risolvere il problema. A volte la pompa del carburante si guasta, ma non si guasta ripetutamente; semplicemente si rompe poco dopo il guasto e smette di funzionare. Se avete dubbi sulla pompa del carburante, è facile da controllare. Scaricate da Internet un manuale sui codici di errore del veicolo basato sul pannello centrale. Quello che intendo dire è che se premete il pulsante al centro del cruscotto, quello che azzera il contachilometri o il chilometraggio, e poi girate la chiave in posizione "on", avviate l'auto senza rilasciare la manopola finché le lancette non completano una rotazione completa, questo è lo strumento diagnostico del veicolo. Lì potete vedere la pressione e la temperatura effettive del vostro veicolo. Basta scaricare questi dati da un manuale disponibile online e potrai scoprire qual è il problema del tuo veicolo e se la pompa ha pressione. Spero di essere finalmente riuscito ad aiutarti con questo problema. Spero che sia utile e una soluzione per molti. Inoltre, vorrei sottolineare che... il motore ZTEC è eccellente e basta sapere che veicolo hai per poterlo riparare correttamente. Grazie.