Sono stato con problemi per una settimana in cui il mio TDI Megane 1.9 è iniziato, dopo molti giri ho scoperto che quando ho serrato la pera d'orzo prima di gestire il motore di avviamento, sono riuscito a flagellare il primo.
Il
sistema di iniezione di questa vettura trasporta un'unità di controllo (calcolatore), Lucas ECU DCN R04080001C, che prende dati da:
dell'albero a gomiti
aumentata
Collezionista n.
1 , La spiegazione che spremere la pera d'orzo aiuta l'accensione è che aumentando la pressione all'interno della pompa creiamo un progresso nell'iniezione.
Ho anche verificato che quando ha dato il contatto, la valvola del solenoide (correttore di progressi) è stata quindi gestita e disattivata (sembrava una pistola sotterranea) per 8 secondi, esattamente il tempo in cui il pilota operativo delle candele di preriscaldamento era attivo, in seguito è stato escluso. Ho pensato che fosse una rottura e ho iniziato a guardare i valori di tutti i rapitori senza trovare una soluzione.
Ho messo un voltmetro ai cavi della valvola del solenoide per misurare la tensione che è venuta e vedere cosa è successo durante l'inizio, alla fine ho scoperto che i guasti di avvio e arresto non sono tali guasti, è semplicemente perché manca il segnale del collettore rialzato dell'iniettore numero 1 (è logico, il motore non si muove).
Quando il motore di avviamento viene azionato, inizia l'iniezione, ma in caso contrario, non ci sono dati da quel sensore, dopo i primi otto secondi, l'alimentazione viene completamente tagliata sulla valvola avanzata. È di nuovo alimentare quando l'unità di controllo rileva il movimento nell'iniettore (a quel punto abbiamo già perso un paio di alberi da ginnastica o più).
Pertanto, anche mentre favorisce l'inizio, premi la pera d'orzo davanti al motore di avviamento, che abbiamo riuscito a creare una certa pressione nel circuito e avanzare nell'anticipo, favorisce anche l'inizio a dare contatto e una volta che la luce del riscaldamento si spegne, gira la chiave in posizione OFF e ri -guidano immediatamente la chiave e l'avvio.
La spiegazione è semplice, torniamo al ciclo in cui il correttore di progressi viene alimentato in alternativa (fino a quando la luce del riscaldatore non viene disattivata), sfruttiamo i progressi che il calcolatore sta creando senza la necessità di prendere i dati dal collettore di sollevamento dell'iniezione numero 1 che favorisce l'inizio e i riscaldatori non si sono raffreddati perché l'operazione di ritorno della chiave e sono state molto veloci, anche una volta che la chiave raggiunge la posizione di partenza.
A proposito, per coloro che non lo sanno, i riscaldatori non sono scollegati una volta che la luce preriscaldante del dipinto viene spenta, quindi entrano in una fase post -ridotta e continuano a funzionare per un po 'con il motore che funziona (fino a 30 secondi se è molto fredda o la sonda di temperatura dell'acqua è difettosa).
Voglio dire: cose che possono aiutare a avviare il motore TDI 1.9 del freddo Megane:
- Solleva il cofano e premere la pera d'orzo due o tre volte fino a quando notiamo che diventa difficile.
- Vai in cabina, metti il contatto e quando il testimone preriscaldante viene spento, gira la chiave nel senso di spegnere alla fine e agire immediatamente e ricominciare.
Tuttavia, credo ancora che qualcosa non vada bene nella calcolatrice, qualsiasi sensore o qualcosa non va, ma bene, in caso di problemi di inizio e fino a quando non è risolto correttamente che sai che può aiutarti.
Saluti da un nuovo membro.