Ciao a tutti, ho una Renault Clio 1.2 16 valvole del 2001 con aria condizionata, e funzionava perfettamente. Ma un giorno si è surriscaldata, o forse un po' più del solito, il che mi è sembrato strano. Dato che il livello del liquido di raffreddamento era basso, ho pensato che potesse essere rimasta senza acqua e che potesse essere entrata aria, così ho scaricato il manuale della Renault Clio. Ho spurgato il sistema di raffreddamento e si è scoperto che era la ventola. Ma dopo un po', ha ricominciato a surriscaldarsi, e ho pensato che potesse essere una perdita e che fosse per questo che si surriscaldava. Ma un giorno si è surriscaldata moltissimo e, quando ho controllato il livello del liquido di raffreddamento, era a posto. Quindi immagino che il problema sia la ventola che non si accende. Ho anche lasciato il motore acceso finché l'auto non ha raggiunto una temperatura sufficiente, e ancora non si muove. Non ho idea di come accedere al termostato, perché penso che sia quello il colpevole. Se qualcuno può aiutarmi, gliene sarei davvero grato. Sono giorni che mi arrovello il cervello. Non so più da dove cominciare.