Sì, è corretto. Potrebbe essere dovuto a una mancanza di refrigerante (134a). È utilizzato nei modelli dal 1993 in poi. Quando si inizia a caricare il refrigerante, alcuni modelli iniziano a raffreddare da destra a sinistra o viceversa. Ciò è dovuto al design della ventilazione. Con la carica corretta, si ottiene aria fredda uniforme.
Potrebbe anche essere che alcune auto abbiano una ventilazione divisa, il che significa che il conducente riceve aria fredda, mentre il passeggero riceve aria calda. Ci sono due motori separati per questa funzione. Forse il motore che muove la valvola per le bocchette di sinistra e centrale sinistra non completa la sua corsa completa quando è inserita l'impostazione automatica, e fuoriesce aria calda. Questo presuppone che la ventilazione sia divisa. L'ho visto succedere molte volte: tutto sembra a posto: motori, climatizzatore, refrigerante.
A quanto pare le valvole sono di plastica e, col tempo, si usurano, si rompono o perdono il rivestimento, impedendo loro di sigillare correttamente.
Un modo semplice per escludere problemi di refrigerante è avviare l'auto, accendere l'aria condizionata, impostare il ricircolo e la ventola al massimo e attendere 5 minuti. Quindi, sul compressore o sull'evaporatore, a seconda di quale sia più comodo per te, vedrai due tubi o flessibili. Quello più spesso è la linea di bassa pressione; dovrebbe essere molto freddo al tatto.
Vorrei chiarire che non ho lavorato sul tuo modello di auto, quindi queste sono informazioni generali. Non esitare a contattarci per qualsiasi altra necessità. Cordiali saluti