Cerca in MDM

Bollettino

Il focus degli addominali e la trasmissione è stato guardato

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #7615 di manuale-mecanica
Buongiorno.
Ho un pick-up Ford F-150 automatico del 1997 e ieri ho frenato all'improvviso. Dopodiché, si è accesa la spia dell'ABS sul cruscotto. Ho messo il cambio in folle e poi non mi ha permesso di cambiare marcia; erano bloccate. Dopo molti tentativi, ho spento il motore, ho girato l'interruttore di accensione in posizione "on" e poi mi ha permesso di cambiare marcia. Ho messo il motore in folle e l'ho riacceso, e sono riuscito a guidare.
Ma il pick-up sembra bloccato... e la spia dell'ABS è ancora accesa.

Se lo avvio e provo a cambiare marcia, non me lo permette. Devo spegnerlo, girare l'interruttore di accensione in posizione "on", metterlo in folle, riavviarlo e poi metterlo in marcia (D) per farlo partire.

Cosa devo fare? Potrebbe essere bloccato in posizione "on"? Il motore sta entrando in modalità di protezione perché la spia dell'ABS è accesa, ed è per questo che non mi permette di cambiare marcia? Oppure potrebbe essere la trasmissione?

Grazie per l'aiuto

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #7650 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento : Re: La spia ABS si è accesa e la trasmissione si è bloccata
Guarda, a dire il vero, non ne so molto, non lavoro sui cambi automatici, ma credo che quando si frena, le marce non si innestino per motivi di sicurezza. Non ne sono del tutto sicuro, ma l'ho sentito dire da qualche parte. Comunque, i cambi automatici e i freni con ABS sono complicati da riparare da soli. Portala in officina e parla loro dei freni. Non parlare del cambio, solo dei freni, così non ti faranno pagare troppo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.