Cerca in MDM

Bollettino

Perdita di refrigerante in xsara picasso

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 4 mesi prima #7553 di manuale-mecanica
Perdita di refrigerante in Xsara Picasso pubblicato da Manual-Mecanica
Per alcuni mesi ho perso il refrigerante a causa del coperchio del termostato, ho cambiato il coperchio e il termostato e continua a perdere quando l'auto viene messa alla normale temperatura di marzo. Dopo l'ultimo cambio di coperchio (l'ho cambiato due volte, uno lo ha acquistato in un negozio di ricambi e un altro in Citroen) non mi ha più perso dalla base, ora lo fa a causa del cappuccio di spurgo, è ben stretto, ma si vede che per pressione o temperatura il liquido esce dove puoi vedere, per vedere se qualcuno può guidarmi, questo è diventato una questione di orgoglio, devo trovare cosa succede.
Grazie per l'aiuto.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 4 mesi prima #7558 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: perdita del refrigerante in xsara picasso
Dimmi una cosa che il tuo veicolo è riscaldato, o funziona normalmente, o il marcatore di teneratura indica che l'auto è sui 90 gradi?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 4 mesi prima #7599 di manuale-mecanica
Prima scusa per non aver risposto prima, non ho avuto accesso a Internet durante il fine settimana.
L'auto viene mantenuta a una temperatura normale, ma logicamente quando indica nella foto che devo riempire il livello del refrigerante, lo faccio ed è silenzioso che manca l'acqua perché il vetro è vuoto a parte il tuffillo caratteristico richiesto dall'acqua che tira.
Una domanda, come posso sapere se il termostato si apre o no, lo capisco con il riscaldamento con un accendino devi aprire.
Grazie per il tuo interesse.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 4 mesi prima #7627 di manuale-mecanica
Una coppia di dati più. L'elettro si accende e il tempo avituale funziona?
I tubi sono molto difficili quando fa caldo?
I tubi del radiatore inferiore e superiore quando questa temperatura ha la stessa temperatura?
Le candele hanno intarsi senza grigio?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 4 mesi prima #7633 di manuale-mecanica
L'elettro non è stato in grado di lavorare da molto tempo (immagino che il fan) sia anche vero che non lo permetterò, in queste condizioni cerco di camminare il meno possibile, cercherò di lasciarlo fino a quando non salta.
Dei due tubi più accessibili uno di 50 mm che va dal coperchio del termostato al radiatore, rimane quasi freddo e senza pressione, l'altro che va sotto questa copertura alla nave di espansione è molto calda. Il radiatore inferiore che non ho controllato, te lo dico nel pomeriggio.
Per quanto riguarda le candele, è diesel e almeno all'esterno non vedo intarsi.
Per capire tutto questo un po 'meglio, potresti fare una spiegazione in quale direzione si muove il refrigerante?
Grazie