Cerca in MDM

Bollettino

testimone airbag intermittenti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 8 mesi prima #7330 di manuale-mecanica
Spia lampeggiante airbag. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti e grazie in anticipo. Vorrei sapere se questo è un problema serio...
Ho una Peugeot 206 HDi 2.0 e improvvisamente la spia dell'airbag ha iniziato a lampeggiare, e non so perché. Ho controllato il fusibile (nel manuale è il numero 1 nella scatola fusibili, dice SHUNT, e il fusibile stesso dice solo 32 V, ma non l'amperaggio, e secondo il manuale quel fusibile è per altre cose). Il fatto è che il fusibile è a posto e il lampeggio continua. Sono andato in un'officina ufficiale Peugeot, ma devo aspettare un appuntamento, e devono fare una diagnosi per scoprire qual è il problema, e ho urgente bisogno di risolverlo. Se qualcuno ha avuto, è a conoscenza o ha familiarità con questo problema, per favore datemi qualche consiglio. GRAZIE

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 8 mesi prima #7338 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale all'argomento Re: Spia lampeggiante dell'airbag
Guarda, non è molto comodo risolvere questo tipo di problemi se non si hanno le conoscenze necessarie, perché se gli airbag si aprono per errore, i costi aumentano. Per scoprire cosa sta succedendo, è necessario far scansionare il veicolo e risolvere il problema utilizzando un computer.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 8 mesi prima #7339 di manuale-mecanica
È vero, è necessario uno scanner per trovare il codice di errore ed evitare di tirare a indovinare e modificare le cose basandosi su supposizioni. Quando la spia dell'airbag si accende, significa che c'è un malfunzionamento del sistema e, in caso di impatto, l'airbag non si attiverà per proteggerti. Ci auguriamo che queste informazioni ti siano utili.: Woohoo:

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 8 mesi prima #7344 di manuale-mecanica
Grazie per le risposte. Non è mai stata mia intenzione risolvere il problema da solo; volevo semplicemente capire il problema e farmi un'idea generale della sua soluzione e dei costi. Aspetterò un appuntamento in Peugeot e, una volta eseguito un test diagnostico, mi diranno qual è il problema. Grazie.