Cerca in MDM

Bollettino

Ford Focus 2002, Problemi con ABS !!!!!!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #7305 di manuale-mecanica
Ford Focus del 2002, problemi con l'ABS! Pubblicato da manual-mecanica
Gentile Signore/Egregia Signora, ho un grosso problema. L'ABS della mia Ford Focus del 2002 si attiva solo durante le frenate normali. Ovviamente, funziona anche durante le frenate di emergenza, ma la domanda fondamentale è: questo circuito dovrebbe funzionare solo in caso di emergenza e non quando si frena moderatamente in prossimità di una curva? Il mio meccanico ha provato di tutto: ha sostituito i mozzi delle ruote anteriori, tutti e quattro i dischi freno e le pastiglie, e persino i sensori su ciascuna ruota. Il problema persiste; non è molto frequente, ma quando si verifica, è fastidioso sentire quella vibrazione sul pedale del freno. Ho anche analizzato l'impianto elettrico e non sono stati rilevati codici di errore. Come potete vedere, ho provato di tutto. Non so se qualcuno di voi ha esperienza con questa vettura e può darmi qualche consiglio.

Cordiali saluti,

srazares.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima - 16 anni 8 mesi prima #7306 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Ford Focus 2002, problemi con l'ABS!!!!!
I cuscinetti delle ruote del tuo veicolo non dovrebbero essere stati sostituiti, poiché il problema è
elettronico e non meccanico. Lo scanner dovrebbe essere in
grado di controllare l'ABS; alcuni scanner non lo supportano.
Questo serve a verificare il sistema ABS
attraverso test e confronti con valori stabiliti. Cercherò di trovare maggiori informazioni su come puoi verificarlo, dato che ho lo stesso veicolo, sebbene il mio
impianto frenante sia convenzionale.
Ultima modifica: 16 anni e 8 mesi fa da kolobok96 .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 8 mesi prima #7334 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Ford Focus 2002, problemi con l'ABS!!!!!
Dopo la lezione del nostro amico, ti consiglio di controllare il corpo del moltiplicatore di potenza; ha delle valvole a sfera che si usurano col tempo. Controllalo, non hai nulla da perdere. Mi è successo qualcosa di simile con un Ford Ranger.