Saluti a tutti.
Vereis: Ho un sedile Ibiza TDI di 98, ha 145.000 km e ha iniziato a causarmi un problema che mi ha perplesso.
Il problema consiste nel seguente: Inizio l'auto in freddo e posso fare KMS. Fino a quando il deposito non è esaurito, cioè: nessun problema ha l'auto. Tuttavia, quando l'auto ha già preso la temperatura, se mi fermo qualche minuto, quando ricomincio, la prima cosa che noto è che senza toccare l'acceleratore, il motore sale a circa 1500 giri, per cadere in un minimo perfettamente accettabile. Inizia la marcia e i pochi minuti iniziano a battere le palpebre del simbolo dei riscaldatori, non sono in grado di passarlo 120 km./h e i costi minori, cade a pezzi.
Ho pensato che sarebbe stato il caudalimetro e l'ho cambiato in uno nuovo (€ 130) e il problema è ancora presente.
Voglio ricidificare ed evidenziare che l'auto non presenta alcun problema fintanto che non si ferma e avvia il motore caldo.
Se voglio che il problema scompaia, lascio che l'auto si raffreasse di nuovo e faccio miglia senza problemi o mancanza di potenza (fino a quando non si ferma e ricomincia a essere l'auto ancora calda)
Cosa può succedere alla mia auto?
Attendo i tuoi suggerimenti. Grazie