Cerca in MDM

Bollettino

Peugeot 205 GL

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #6305 di manuale-mecanica
PEUGEOT 205 GL Pubblicato da manual-mecanica
HO UNA PEUGEOT 205 GL MODELLO 1996, FUNZIONA BENISSIMO, MA QUANDO HA MENO DI 1/4 DI SERBATOIO IL MOTORE INIZIA A FERMARSI. QUANDO GIRO, IL MECCANICO MI HA DETTO CHE NON C'ERA NIENTE DI SBAGLIATO CON IL SERBATOIO, MA NON SA COSA POTREBBE ESSERE. E SEMBRA CHE NON CAMBI LA POMPA SENZA ESSERE SICURO DI QUALE SIA IL PROBLEMA. PERCHÉ PUÒ ACCADERE QUESTO?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #6310 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: PEUGEOT 205 GL
Anche se il meccanico ti dice che il serbatoio dell'auto è a posto, hai un piccolo problema, piccolo come un foro nel tubo di aspirazione del carburante all'interno del serbatoio. Si comporta come un flauto. Quando il serbatoio si svuota sotto il foro, inizia ad aspirare aria (è più facile aspirare aria che liquido).

Quando aspira aria, le bolle vanno al filtro e al circuito di alimentazione dell'auto e, a seconda che sia diesel o benzina, presenterà problemi più o meno gravi, fino al punto di fermarsi e richiedere assistenza tecnica per rimetterla in funzione nel caso dei diesel.

Devi rimuovere il tappo di ispezione dell'indicatore del livello del carburante, situato sotto il sedile posteriore, ed esaminarlo attentamente per verificare le condizioni del tubo di aspirazione del carburante.

Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #6323 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: PEUGEOT 205 GL
Penso che lo stesso problema sia o nella pompa o nel serbatoio del carburante, se il serbatoio non è danneggiato, ad esempio un colpo che lo ha deformato, come è successo a me con una Ford Escore che quando mostrava un quarto di serbatoio il veicolo non funzionava, ed era perché il serbatoio aveva un'ammaccatura che era appena sotto il galleggiante e la gamba di questo continuava a mostrarsi quando in realtà non aveva carburante, è successo anche a me con una Dodge che quando mostrava un quarto mi ha dato lo stesso problema che hai tu, ho tolto la pompa e sorpresa avevano adattato una pompa ed era più corta poiché non hanno allungato il tubo non era sufficiente aspirare il carburante per inviarlo, o potrebbe essere quello che dice megabeat_1, in ogni caso dovrai togliere la pompa. buona fortuna