Cerca in MDM

Bollettino

Problema di trasmissione automatica

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #6256 di manuale-mecanica
Problema con la trasmissione automatica Pubblicato da manual-mecanica
Ho problemi con il cambio automatico. Quando metto la leva del cambio in "D", ci vogliono quasi 8 secondi per sentire la leva del cambio ingranare. Ho cambiato l'olio tre volte, ma il problema persiste.
Un meccanico una volta mi ha detto che bisognava svuotare l'olio della turbina, ma non so come si fa e non me l'ha detto. Voleva fare un sacco di soldi, quindi, visto che so come cambiarlo, risparmierei un sacco di soldi.
AIUTATEMI!!! QUAL È IL PROBLEMA?:( :(

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #6257 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Problema con la trasmissione automatica
Ho dimenticato di dirti che il mio camion è un Explorer 4x4 automatico del '93 :blush:

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #6260 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Problema con la trasmissione automatica
Caro Re, in effetti nel convertitore di coppia è rimasto circa il 25-30% dell'olio. Il problema è che non è possibile scaricarlo nei veicoli leggeri, poiché non è presente un tappo di scarico. Questa operazione è possibile solo su macchinari pesanti come pale caricatrici frontali, livellatrici, ecc.
Ho l'impressione che il meccanico sia un po' un ciarlatano; il problema potrebbe risiedere nel circuito idraulico, in una valvola mal tarata, ecc. Ti suggerisco di misurare la pressione dai circuiti di trasmissione come riferimento. Il meccanico che hai menzionato può farlo (tester).

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #6293 di manuale-mecanica
I problemi con le trasmissioni automatiche sono abbastanza complicati da risolvere da soli, è meglio portarlo in un posto dove sanno come, ora per il difetto che hai menzionato, l'olio non c'entra niente finché ne metti la giusta quantità, ora queste trasmissioni hanno filtri interni che si intasano di sporco proprio come quelli del motore, potrebbe essere per quello, oppure potrebbe passare anche attraverso le fasce dei freni, ma fai attenzione perché questi problemi sono complicati e difficili da gestire