Cerca in MDM

Bollettino

Turbo a3 tdi

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #5417 di manuale-mecanica
TURBO A3 TDI Pubblicato da Manual-Mecanica
Ciao a tutti. A volte ho un problema con Turbo quando vuoi che l'auto si esaurisca a freddo o caldo e non c'è modo di superare i 3000 giri / min e se devi scalare una pendenza leggermente lunga di 80 non passa. Quando fallisce, fermo il motore, ho già iniziato miglia. Ho cambiato il caudalimetro per i sintomi e perché di solito falliscono da questo pezzo, ma a due giorni ha fallito di nuovo. Che probma posso avere?
Grazie per l'avanzamento per il tuo consiglio

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #5427 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: Turbo A3 TDI
Monti molto neri quando ciò accade? Hai l'auto nera Culera? Di tanto in tanto senti un PSSSSSSSS?

La sentenza può averlo in una manica di coloro che vanno dal turbo all'intercooler e all'intercooler al collettore di ammissione, o che hai l'intercoleer rotto (meno probabile, specialmente se non hai dato alcun colpo).

Per verificarlo, è necessario mantenere il motore accelerato a circa 2000 giri / min e passare la mano attraverso i tubi, è facile che la manica sia con l'EGR è rotta e quando il turbo soffia forte, la fessura si apre, l'aria si spegne, l'aria si spegne, l'errore di flusso dà il misuratore del flusso, il testimone di faglia e l'auto \ "è merda \".

In tal caso, non hai trovato il guasto, con il motore fermato e freddo, la fuga con un guanto di gomma e un nastro di imballaggio (sigillo). Quindi togli la manica di gomma che esce dal flusso e fai lo stesso (metti un altro guanto e fai finta in modo che l'aria non venga fuori).

Quindi metti l'aria compressa con l'aiuto di un compressore e una pistola o un pettegolezzo di dare aria alle ruote non passa da 1'5 bar). E con l'aiuto di uno spruzzo di cristalli di pulizia pieni d'acqua e lavastoviglie, spruzzando tutti i tubi di aspirazione e sull'intercooler. Se le bolle escono da qualche parte, è perché hai una perdita d'aria, e questo è il problema.

Un'altra cosa che accade anche è che l'EGR viene sequestrato e aperto, in modo che i gas di scarico passino all'ammissione senza alcun controllo.

Per verificarlo, con il motore fermato e freddo, smonti l'EGR dal collettore di aspirazione e con l'aiuto di un foglio molto fine (come una bevanda di soda) si crea un giunto uguale a quello che ha, ma senza il foro di passaggio del gas. L'idea è di collegarlo per evitare i gas di scarico all'ammissione.

Successivamente, vai a provare l'auto e se smetti di dare il fallimento, hai il problema nell'EGR, ora hai due opzioni:

1 ° lasciala così com'è, (con l'articolazione cieca), meccanicamente non è dannoso, è nemmeno un altro tad, ma è più inquinante perché produce ossidi di azoto.

2º Acquista una valvola EGR e lo assembla.

Saluti e me lo dirai.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #5444 di manuale-mecanica
Ciao K Tal, mi ho dato quel problema in un Leon 110CV e nel Cordoba 90CV e il problema era il carboncilla che aveva il collettore di ammissione e il turbo poiché il turbo è di flusso variabile e le pale al suo interno sono state prese e non possono essere aperte per aumentare il flusso d'aria. Pulire questi pezzi hai già risolto il problema.
ti auguro il meglio.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #5448 di manuale-mecanica
Ciao grazie per i tuoi soggetti ora ho solo il tempo di poterli controllare e vedere se è qualcosa di ciò, ma dovrò portare l'auto in officina, perché circola anche un pericolo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 5 mesi prima #7437 di manuale-mecanica
K Tal, ho avuto lo stesso problema per molto tempo su un A3 TDI 110 CV ed è quello in autostrada o già a partire da 120 o 130 km/h. Speed (in città tutto era corretto e l'auto è stata vinta, l'auto è stata improvvisamente senza forza e ho dovuto restituire il tasto di contatto indietro in modo che potesse recuperare una forza normale e così diverse volte, anche se alla fine ho smesso di farlo, prendendo più o meno tempo.
Si è scoperto che il problema era il problema con un po 'di lavoro con un po' di lavoro con un po 'di buon La macchina diagnostica e la sega, come dice Betis, che il problema era lo sporco accumulato nel turbo (geometria variabile) che ha impedito la sua corretta operazione, la sovrapressione nella stessa emergenza al centralino che era responsabile del taglio = mancanza di potere e eurazo
. Vai al 100% e mai più
problemi