Cerca in MDM

Bollettino

Problemi di dischi freni

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #5430 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Problemi con i dischi dei freni
Caro Megabeat_1;

la tua opinione è molto preziosa, credo che sia come la vedi tu.
Ti dico che oggi ho smontato l'altro lato anteriore e il disco è intatto, ma la pastiglia sta già diventando ferrosa. Infatti, all'ingresso della pastiglia, il materiale è crepato e si sta sgretolando. Questo significa che dopo altri 5 km di guida anche l'altro disco si danneggerebbe. A questo punto, possiamo dire che le cose non vanno poi così male per quanto riguarda la frenata irregolare. Beh, questa deve essere la conclusione a cui sei giunto; il pistoncino rientra sicuramente un po' più lentamente di quanto possa aumentare la temperatura, e non si nota. Controllerò e, tra i dischi che ho, sceglierò i migliori, li rettificherò e metterò delle pastiglie nuove.
Se hai qualche consiglio su come controllare le guide delle pinze, che sono leggermente bloccate, sarebbe ben accetto.

D'altra parte, ti ringrazio per il supporto che mi dai, visto che noi meccanici siamo sempre da soli in queste cose. E ci vuole sempre un partner per discutere e analizzare i casi e le sorprese che sempre sorgono durante lo smontaggio.

Un abbraccio e grazie a tutti

, CA3SNX.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.