Cerca in MDM

Bollettino

Volkswaguen 1.6 2004 Iniezione Marelli

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #5384 di manuale-mecanica
Volkswagen 1.6 2004 Marelli Injection Pubblicato da manual-mecanica
Ho un problema con questo rottame, ha oscillazioni dell'acceleratore al minimo e ritorni di fiamma, probabilmente è sul pulsante di arresto di emergenza nel computer, ma quello che mi preoccupa è la fasatura meccanica dell'accensione, come posso controllarla? Ha 9 gradi di anticipo, ma devo far sì che il computer riconosca il pistone numero 1 in modo che possa caricare correttamente le informazioni. C'è qualcuno che può darmi una mano? Ho voglia di darle fuoco, non c'è nessun meccanico in Argentina che sappia premere il tasto giusto con questa macchina.
Grazie mille in anticipo!!!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #5387 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Volkswagen 1.6 2004 Marelli injection
Buongiorno, per mettere a punto la linea di porta nazionale (Argentina) bisogna cercare vicino alla batteria una spina nera con un pezzo grigio simile a un fusibile. Prendere la spina nera con la mano e rimuovere il pezzo grigio. Con il motore acceso, lasciarlo regolare e con una lampada stroboscopica, dargli 10 gradi di anticipo, regolare lo spinterogeno e rimettere il pezzo grigio al suo posto. Quando si controlla di nuovo la fasatura dopo aver rimesso il pezzo grigio al suo posto, si noterà con la lampada che la fasatura varia. Ciò significa che il computer di iniezione sta funzionando, correggendo la fasatura. Questa è la cosa più semplice che posso spiegarti. Cordiali saluti, PacchinB)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #5390 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Volkswagen 1.6 2004 Marelli injection
Quando queste auto fanno quell'oscillazione, di solito può essere dovuta a tre fattori: l'aspirazione dell'aria attraverso un tubo, il sensore di flusso d'aria o lo stepper, un altro fattore è l'età dei cavi delle candele. Una volta mi è capitato di avere un minimo irregolare ed erano i cavi delle candele solfatati. Ho cambiato cavi e candele e tutto è tornato a posto. - Controlla e fammi sapere, la tua auto ha la cinghia di distribuzione?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #5438 di manuale-mecanica
TI DICO, HO MONTATO IL NUOVO STEP-BY-STEP, NUOVE CANDELE A 3 ELETTRODI, NUOVI CAVI, UN NUOVO SENSORE DI BATTITO, MA ACCELERA ANCORA E CONSUMA TROPPO, NON SO COS'ALTRO CONTROLLARE...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #5439 di manuale-mecanica
TI RINGRAZIO, L'HO MESSO IN PRATICA MA NON RIESCO A CAPIRE IL PUNTO PERCHÉ L'AUTO CONTINUA AD ACCELERARE ALL'IMPROVVISO E VARIA COSTANTEMENTE...