Cerca in MDM

Bollettino

Problema della puleggia

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #5341 di manuale-mecanica
Problema con la puleggia
Ciao a tutti, ho un problema con la mia auto. È una Mitsubishi Lancer del 1998 con motore 1.6 16v. Non riesco a rimuovere la puleggia dell'albero motore, che supporta l'alternatore e le cinghie idrauliche. L'ho bloccata con la puleggia di distribuzione e l'ho regolata di 3 punti. Qualcuno può aiutarmi? Saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #5345 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: problema puleggia
IL MODO MIGLIORE, SE NON L'UNICO, È CON UN ESTRATTORE DI PULEGGE, CHE HA 3 GANCI CHE SI METTONO SULLA PULEGGIA E UNA VITE CENTRALE CHE SI INCASsano sull'ALBERO E LO ESTRAGGONO IN MODO UNIFORME PER NON ROMPERLO, PRIMA DI RIMONTARE LA MACCHINA, NON DIMENTICATE DI REGOLARE I DENTI DI DISTRIBUZIONE!!!! VEDIAMO SE PIEGATE LE GUIDE!!!!
CON L'ESTRATTORE LE RIMUOVETE IN 2 MINUTI E NON SONO COSTOSE...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #5346 di manuale-mecanica
Ciao, ho sbagliato a dirlo. Quello che vorrei rimuovere è il dado che fissa la puleggia dell'albero motore. Non riesco a bloccarlo per rimuovere il dado. Grazie, Tyson. Comunque.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #5351 di manuale-mecanica
doctor1_mf, i dadi della puleggia sono sempre un po' fastidiosi da rimuovere, ma tendono ad allentarsi, non preoccuparti, puoi fare diverse cose, la prima cosa è mettere la chiave a corona o il cricchetto, qualsiasi attrezzo tu abbia, ma non caricare la chiave con forza, devi colpirla per non trascinare la distribuzione, se non funziona, guarda il cambio proprio dove si unisce al blocco, dovrebbe avere un mirino o uno spazio dove puoi vedere i denti della sfera, lavoralo con un cacciavite o un diavolo e gira il dado della puleggia, con quello hai più che abbastanza per rimuoverlo, nel peggiore dei casi, blocca la puleggia con un cacciavite contro la testata del cilindro o il blocco, non è altamente raccomandato perché potresti danneggiare la puleggia o avere un incidente.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #5372 di manuale-mecanica
Se il problema è il dado, afferra la puleggia con una catena per l'estrazione del filtro dell'olio. La misura è giusta, non danneggerà la puleggia e non avrai bisogno di nessuno per rimuoverla. Se scegli di bloccare i denti del giunto sferico del motore, fai attenzione a non spanare nessuno dei denti!!
BUONA FORTUNA!