Cerca in MDM

Bollettino

Ho un problema in Nissan Sentra Motor QR-25

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #5129 di manuale-mecanica
IL VEICOLO È ARRIVATO ALLA MIA OFFICINA DA TOWER E L'HANNO SURRISCALDATO, SI È SCOPERTO CHE HO ACCESO IL MOTORE PRIMA DI SMONTARLO E SI È AVVIATO, L'HO SMONTATO E LA TESTATA È USCITA STORTA, L'HANNO SPAZZOLATA IN OFFICINA INDUSTRIALE E TUTTO ERA A POSTO FINO A LÌ. SI È SCOPERTO CHE NON HO ASSEMBLATO IL MOTORE E ORA NON SI ACCENDE, HO GIÀ FATTO LE PROVE E IL PROBLEMA CHE HO È CHE NON C'È SCINTILLA NELLE CANDELE. C'È SOLO UNA SCINTILLA QUANDO GIRO LA CHIAVE A STELLA MA FUNZIONA, SE QUALCUNO HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA PUÒ AIUTARMI LA MIA EMAIL È TI RINGRAZIERO'

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #5138 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Ho un problema con il motore Nissan Sentra QR-25.
Stai riscontrando problemi con i sensori di posizione angolare dell'albero motore e con il sensore di fase dell'albero a camme (se quest'ultimo è presente, cosa di cui non sono sicuro).

La centralina dà la prima scintilla non appena si avvia il motore, ma poiché non sa dove sta andando il motore o quale cilindro deve ricevere la scintilla, non provoca alcun salto di scintilla diretto. Controlla i connettori e i sensori stessi, nel caso in cui uno sia fuori posto o sporco.

Cordiali saluti, e spero che sia tutto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #5142 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Ho un problema con il motore Nissan Sentra QR-25.
Ciao, potrebbe anche essere che l'immobilizzatore sia attivato. Controlla il cruscotto per vedere se lampeggiano delle spie, oppure dovrai usare uno scanner per verificarlo? Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #5198 di manuale-mecanica
Controlla il cablaggio, hai lasciato un cavo disconnesso o investi alcuni connettori.