Cerca in MDM

Bollettino

Non gira l'inizio

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #5109 di manuale-mecanica
Il motorino di avviamento non gira. Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno, se qualcuno potesse dirmi quale
potrebbe essere il guasto, è una Renault 19 1.6 benzina/metano. Ogni tanto,
quando la metto in moto, fa un ticchettio e non si accende. La batteria
è nuova e si carica bene perché ho un voltmetro e a riposo segna 12 V e a motore acceso
è tra 14 e 14,8 V. L'ho portata da un elettrauto e mi ha detto che l'asino sta bene. Mi succede in diverse occasioni e
quando la temperatura ambiente scende, dopo essere stata
ferma per 8 ore.
Saluti a tutto il forum.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #5135 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Il motorino di avviamento non gira
Il problema non è la batteria, ma il motorino di avviamento. Potrebbe essere perché le spazzole sono usurate e non riesce a girare più, quindi si sente solo il relè di avviamento che si attiva (il rumore di clack, clack).
Oppure potrebbe essere perché il relè di avviamento stesso è danneggiato e non riesce a chiudere il circuito elettrico per alimentare il motorino elettrico (fa lo stesso rumore).

In entrambi i casi, dovrai smontare il motorino di avviamento dell'auto. Puoi ripararlo da solo, portarlo in officina, comprarne uno nuovo o sostituirlo.

Cordiali saluti, e se hai domande su come smontarlo o ripararlo una volta rimosso, scrivimi pure.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima - 16 anni 9 mesi prima #5143 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Il motorino di avviamento non gira
Sì, Megabeat ha ragione, potrebbe anche essere il cambio automatico a dare problemi, oppure, se è stato cambiato, probabilmente è la bobina di avviamento. È successo anche a me e ho risolto cambiando la bobina. Molti riparatori dicevano che la bobina di avviamento andava bene, ma in realtà funzionava bene a freddo. A caldo, diventava pesante o non girava.
Saluti.
Ultima edizione: 16 anni 9 mesi prima di .