Cerca in MDM

Bollettino

Problemi di partenza ricorrenti con la mia Ford EcoSport 1500cc (anno 2015, motore D

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
2 anni 1 mese prima #54441 di manuale-mecanica
Sto riscontrando un fastidioso problema con il mio Ford EcoSport 1500cc del 2015, con il motore a benzina, e sto cercando alcune indicazioni e consigli degli esperti qui. Il problema risiede in ciò che occasionalmente il mio veicolo rifiuta di iniziare, anche se di recente ho cambiato la batteria. Inizialmente, ho pensato che il problema fosse correlato alla batteria, poiché è comune che questo componente fallisca e influisca sull'inizio dell'auto.

Tuttavia, dopo aver sostituito la batteria, i problemi persistono. È curioso che se lascio l'auto inutilizzata per diverse ore o se uso i cavi per dargli un impulso, il motore finalmente inizia e posso continuare con il mio viaggio. Questo modello è stato ripetuto circa ogni due mesi, il che è abbastanza frustrante.

Vorrei sapere se qualcuno ha affrontato una situazione simile con la loro Ford EcoSport del 2015 o se hai idea di cosa potrebbe causare questo problema di partenza intermittente. Apprezzo qualsiasi suggerimento, consiglio o esperienza che possono condividere. Grazie in anticipo per il tuo aiuto!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

Ulteriore
1 anno 11 mesi prima #54454 Di manuale-workshop
Mi dispiace che tu stia riscontrando questo problema con la tua Ford Ecosport.
Da quello che descrivi, sembra che il problema non sia correlato alla batteria, ma ad altri componenti elettrici o elettronici che influisce sull'inizio del motore. Alcune possibili cause sono:

un errore nel pulsante di avvio o nel sistema di riconoscimento delle chiavi.
Un falso contatto o una cattiva connessione in un cavo o un connettore del sistema elettrico.
Un problema di comunicazione tra il chiusura (il cruscotto) e il PCM (unità di controllo del motore).
Un sensore difettoso o disconnesso che impedisce il corretto funzionamento del motore, come il sensore di posizione dell'albero a gomiti, il sensore di temperatura, il sensore di pressione del carburante, ecc.

Come puoi vedere ci sono molte possibilità in modo da diagnosticare correttamente il problema, ti consiglio di portare il tuo veicolo a un laboratorio specializzato Ford o utilizzare una macchina per leggere la macchina per leggere la tua auto. Pertanto è possibile identificare la causa esatta del fallimento e risolverlo.

Sei stato in grado di leggere i codici di errore?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.