Sto riscontrando un fastidioso problema con il mio Ford EcoSport 1500cc del 2015, con il motore a benzina, e sto cercando alcune indicazioni e consigli degli esperti qui. Il problema risiede in ciò che occasionalmente il mio veicolo rifiuta di iniziare, anche se di recente ho cambiato la batteria. Inizialmente, ho pensato che il problema fosse correlato alla batteria, poiché è comune che questo componente fallisca e influisca sull'inizio dell'auto.
Tuttavia, dopo aver sostituito la batteria, i problemi persistono. È curioso che se lascio l'auto inutilizzata per diverse ore o se uso i cavi per dargli un impulso, il motore finalmente inizia e posso continuare con il mio viaggio. Questo modello è stato ripetuto circa ogni due mesi, il che è abbastanza frustrante.
Vorrei sapere se qualcuno ha affrontato una situazione simile con la loro Ford EcoSport del 2015 o se hai idea di cosa potrebbe causare questo problema di partenza intermittente. Apprezzo qualsiasi suggerimento, consiglio o esperienza che possono condividere. Grazie in anticipo per il tuo aiuto!