Buon pomeriggio, oggi sono stato in un seminario ufficiale Volvo per un problema con il mio Volvo XC40 T3 (benzina). Per un mese ho il testimone del fallimento del motore arancione, è il testimone che indica un guasto nel funzionamento del motore, in particolare nel sistema di scarico. La prima volta che l'ho preso, mi hanno detto che non è stato rivoluzionato il motore ... L'auto lo ha portato sulla strada una volta alla settimana, lunghi viaggi di oltre 100 km. L'auto la muove abbastanza frequentemente, con la quale non ero convinto dalla spiegazione che mi hanno dato. Hanno raccolto il sistema, il segnale schiacciante è stato estinto dopo alcune ore. Questa mattina sono tornato al seminario ufficiale e mi hanno detto che devi rigenerare il filtro delle particelle, cambiare il sensore di particelle e il sensore di pressione. Il totale di € 250
sembra molto raro per un'auto a benzina, che la prendo frequentemente sulla strada, può avere una rottura di questo tipo.
Vorrei sapere se gli è successo un utente del forum o se qualcuno può esprimere la propria opinione al riguardo.
Allego un'immagine con il ruolo che mi hanno dato in officina.
Saluti e
allegati