Ciao! Ho un Fiat Fiorino Fire 1.3 2010, 2 mesi fa più o meno la luce del motore di controllo, uno scanner ELM327 che ho acquistato e mi ho dato l'errore su IAC, pulire il corpo di accelerazione completa, controllare la continuità dei cavi IAC e del tps, anche le resistenze di entrambi gli attuatori e tutto andava bene, ARMO tutto e la macchina e la macchina e la macchina e la macchina 850/955. Pochi giorni dopo cambiano le candele e i cavi, i dati nel caso fossero necessari.
Ora l'auto non regola bene, colpisce le accelerazioni, non molto alte, vedi circa 1500/1600 giri/min, il filamento è instabile, 1000/1200 giri/min. Rimuovere il corpo di accelerazione ed è pulito, rivedi una pulizia per i dubbi. L'IAC funziona bene, gli embolo si muove, la sua resistenza è di 50ohm. Non ho misurato la resistenza del TPS perché la notte mi è venuta, ma con lo scanner in esecuzione avevo 1000 giri / min a 1200 giri / min e la posizione farfalla era sempre 0 (senza calpestare l'Acelerer, ovviamente). Il sensore di temperatura funziona, l'elettro si accende a 95 ° C.
I cavi o le candele possono lasciarsi male e provocare questo? Domani controllerò la resistenza progressivamente TPS, ma cos'altro può succedere?
Quali altri dati di scanner dovrei osservare per ottenere una conclusione?